Il Cigno di Utrecht fa 53, l'omaggio del Milan a Van Basten - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

Social

Il Cigno di Utrecht fa 53, l’omaggio del Milan a Van Basten – VIDEO

Pubblicato

su

Van Basten

Oggi è il compleanno di una leggenda rossonera: Marco Van Basten compie 53 anni, il Milan lo omaggia con un video

Giornata speciale quella odierna per un grande, grandissimo che ha fatto la storia del Milan: Marco Van Basten festeggia infatti le 53 candeline. Una storia, la sua, travagliata da quella caviglia maledetta che lo ha ostacolato nella sua carriera – interrotta a soli 30 anni – ma non ha impedito di vincere quattro Scudetti, quattro Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe, due Champions League, due Supercoppe europee e due Coppe Intercontinentali con il Milan oltre a tre Palloni d’Oro a livello individuale, a testimonianza di qualità tecniche al di fuori dal comune.

GOL DA URLO – Tanti i gol difficilmente dimenticabili che portano la firma del fenomeno olandese. Dalla rovesciata con il Goteborg alla torsione di testa clamorosa contro il Real Madrid fino al derby del 1989, impreziosito dal diagonale chirurgico che finisce alle spalle di Zenga. Ecco, di sotto, il video commemorativo del Milan postato su Instagram, mentre sul sito ufficiale del club rossonero sono presenti i cinque gol più belli:

«’Non ho mai visto un giocatore più elegante di Van Basten’ (Diego Armando Maradona) 💭
Oggi il “Cigno” compie 53 anni 🎂🇳🇱 Godetevi 🖐🏻 dei suoi 124 gol in rossonero 👉🏻 www.acmilan.com».

ESCLUSIVO, IL COMMENTO DI MARADONA – Tre volte pallone d’oro, oltre 260 gol segnati in tutti i modi possibili e immaginabili fino all’età del ritiro a soli 29 anni. Cifre che non bastano a raccontare le gesta del più grande numero 9 di tutti i tempi: Marco Van Basten

In questo video esclusivo Diego Armando Maradona, il 10 più forte della storia, ci racconta cosa sia stato davvero giocare nell’epoca del Cigno di Utrecht

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.