Trentalange: «I campionati che stanno per cominciare saranno difficili»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Trentalange: «I campionati che stanno per cominciare saranno difficili»

Pubblicato

su

Trentalange: «I campionati che stanno per cominciare saranno difficili». Le parole del presidente dell’AIA

Alfredo Trentalange ha parlato durante il raduno pre-campionato per direttori di gara e assistenti di A e B. Ecco le parole del presidente dell’Associazione arbitri (AIA):

«I campionati che stanno per cominciare saranno difficili. Gli arbitri si stanno preparando con grande scrupolo, seguendo anche principi di etica, perché dietro ad ogni fischio c’è una persona che ha diritto di sbagliare, come i calciatori. E’ giusto spiegare le nostre decisioni ma non vorremmo che ciò si traducesse nella necessità di giustificarci come se fossimo un danno per il calcio. Vorremmo più cultura sportiva ed una maggiore conoscenza del regolamento. Per me sono importanti gli arbitri di Serie A, ma anche il giovane di 14 anni che va a arbitrare in periferia. Ricordiamoci che la violenza sui direttori di gara è qualcosa che fa del male a tutto il mondo del calcio. Abbiamo poi un movimento arbitrale femminile in grande evoluzione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.