Tanti auguri a Billy Costacurta che oggi compie 54 anni
Connettiti con noi

News

Tanti auguri a Billy Costacurta che oggi compie 54 anni

Pubblicato

su

Costacurta

Una colonna storica della difesa del Milan degli anni ’90 e 2000, oggi opinionista tv spegne 54 candeline; ripercorriamo la sua carriera

Alessandro Costacurta è stato la colonna portante dei Milan più vincenti della storia: quello di Sacchi, di Capello e infine di Ancelotti. Ha disputato 663 partite con la maglia rossonera ed ha vinto 5 Champions League (anche se non fece nessuna delle due finali di Atene; quella del 1994 perché squalificato e quella del 2007 perché aveva dato il suo addio al calcio 4 giorni prima contro l’Udinese a San Siro).

Difensore arcigno e scaltro, era lo stopper quando ancora i difensori centrali si dividevano i ruoli tra stopper e libero ma ha saputo adattarsi anche nel ruolo di terzino destro (vedi il 2003, l’anno di Manchester). Una sola maledizione, la Coppa Intercontinentale con gli errori clamorosi contro il Velez e il rigore contro il Boca. Ma non possiamo non perdonarglielo; tanti auguri Billy.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.