Superlega, dalla Germania: «Il progetto è vivo. Annuncio a breve»
Connettiti con noi

News

Superlega, dalla Germania: «Il progetto è vivo. Annuncio a breve»

Pubblicato

su

Superlega: nuove importanti indiscrezioni dalla Germania sul progetto. Le principali modifiche e la situazione

WirtschaftsWoche, settimanale tedesco che si occupa di economia e finanza, è entrato in possesso di documenti esclusivi sulla Superlega mai svelati prima che confermerebbero che il progetto è più vivo che mai. Filtrerebbe grande ottimismo sulla decisione della Corte di Giustizia europea e una volta che questa si pronuncerà potrebbe arrivare un nuovo annuncio sul progetto sostenuto da JuventusReal Madrid e Barcellona.

Queste le modifiche principali alla Superlega: nessun membro permanente ma una lega aperta. Ogni squadra si qualificherà in base al risultato che acquisirà ogni anno nel rispettivo campionato. Venti squadre iscritte, con tutte le leghe europee che avranno la possibilità di guadagnarsi un posto attraverso la fase di qualificazione. Ci sarà un secondo campionato, sempre a venti squadre, e ​il numero di partite sarà ridotto. Da fonti vicine alla Superlega sarebbe arrivata anche questa dichiarazione: «Ci impegniamo affinché il format proposto per la Super League europea abolisca il concetto di membri permanenti e sia aperto a tutti i club europei».

LEGGI ANCHE SU JUVENTUSNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.