Storia rossonera, il 7 dicembre è una data memorabile - Milan News 24
Connettiti con noi

Social

Storia rossonera, il 7 dicembre è una data memorabile

Pubblicato

su

Van Basten

Il 7 dicembre è una data che rievoca bellissimi ricordi. Il Milan celebra questo giorno con un post su Instagram

Per un presente rossonero agrodolce c’è stato un passato glorioso. Il Milan di Ancelotti, quello di Capello e ancora prima quello di Sacchi. Fu dopo l’acquisto da parte di Silvio Berlusconi che il club rossonero iniziò a dominare i palcoscenici internazionali mostrando un gioco innovativo e offensivo. Il 7 dicembre per le nuove generazioni è una data come le altre, ma per i più attempati e per gli appassionati rievoca dolci ricordi.

Nel 1989 la squadra di Arrigo Sacchi campione d’Europa sfidò il Barcellona detentore della Coppa delle Coppe. All’andata il match terminò 1 a 1, ma al ritorno vinsero 1 a 0 con gol di Alberico Evani. Fu quella la prima Supercoppa Europea della storia milanista, a cui seguirono altri 4 successi. L’ultimo contro il Siviglia nel 2007, il penultimo (forse ancora più bello) contro il Porto di un José Mourinho in rampa di lancio.

Intanto, il profilo ufficiale Instagram del Milan ha voluto celebrare la ricorrenza con un post nostalgico:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.