Staff di Giampaolo al Milan: ecco quale sarà la squadra del tecnico
Connettiti con noi

Milanello

Staff di Giampaolo: ecco i nomi del nuovo Milan!

Pubblicato

su

Giampaolo

Staff di Giampaolo al Milan: Maldini e dirigenza al lavoro per garantire le basi migliori da cui ripartire

Tutto pronto in casa Milan per l’arrivo di Giampaolo sulla panchina rossonera. L’ormai ex tecnico della Sampdoria, già da settimane è concentrato sul lavoro da attuare per rinforzare l’organico in diverse zone di campo. Le ipotesi sono tante a livello di mercato, quello che inoltre ha cercato di elevare il tecnico è l’abilità del grande staff tecnico che lo andrà poi ad aiutare nell’incarico. Ma chi sono realmente i nomi che lo accompagneranno in questa nuova avventura? Il suo vice con tutta probabilità sarà Francesco Conti, appassionato e molto esperto anche di calcio giovanile. Fabio Micarelli e Salvatore Foti, saranno i collaboratori più stretti: uno dedicato alla parte tattica, mentre l’altro all’aspetto tecnico.

Fiducia, lavoro e professionalità: il Milan ha riacceso i motori

Non sono finiti qui i nomi dello staff del futuro. Ci sarà anche una figura nuova, come quella di analisi dati Gps e verrà ricoperta da Samuele Melotto, grandissimo esperto in merito. Infine il grande nome: Stefano Rapetti, un preparatore atletico di grande spessore. Tra i tanti club in cui è stato protagonista, c’è anche l’Inter del triplete di Mourinho, che stravede per lui, e poi successivamente anche il Manchester United. L’unico dubbio al momento riguarda il preparatore dei portieri con Turci, doriano nel sangue che difficilmente seguirà Giampaolo al Milan, pronto ad essere sostituito da nello staff del tecnico abruzzese da un elemento scelto da Maldini: Abbiati in pole. Che dire, le basi per la rinascita ci sono, ora serve lavoro, costanza e qualche chicca per il morale dei tifosi dal mercato che verrà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.