Sampdoria-Milan streaming e probabili formazioni: ecco come vederla - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Milan streaming e probabili formazioni: ecco come vederla

Pubblicato

su

Sampdoria-Milan streaming e probabili formazioni: dove vedere il match valido per la 29ª giornata della Serie A 2018/2019

Sampdoria-Milan sarà un match valido per la 29ª giornata di Serie A 2018/19, si gioca sabato 30 marzo alle ore 20:30. Match chiave per i rossoneri, che al rientro dalla sosta delle nazionali dovranno dimostrare di aver smaltito la brutta botta della sconfitta del derby. La compagine di Gattuso occupa attualmente la quarta posizione, ma dietro la concorrenza (Roma e Lazio in particolare) è molto agguerrita. A Genova troveranno però i padroni di casa della Sampdoria, che sono da sempre un avversario ostico. Giampaolo è solito preparare molto bene questo tipo di partite e i blucerchiati quest’anno, anche sotto il punto di vista qualitativo, hanno una marcia in più. Per il Milan sarà fondamentale riuscire a ritrovare la serenità, compattezza e serie di risultati delle scorse settimane: solo in questo modo sarà possibile perseguire l’obiettivo Champions con più serenità.

Sampdoria-Milan streaming e diretta tv

L’anticipo della 29esima giornata di Serie A Sampdoria-Milan sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN, su TV, pc, smartphone e tablet. Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN

Sampdoria-Milan, probabili formazioni

SAMPDORIA – Giampaolo propone il solito 4-3-1-2. Non sarà a disposizione Ekdal, infortunato: al suo posto a centrocampo giocherà Vieira, in vantaggio nel ballottaggio con Jankto. Torna tra gli arruolabili Ramirez, che infatti giostrerà alle spalle del duo Gabbiadini (in ballottaggio con Defrel) e Quagliarella. In difesa agiranno Sala, Andersen, Colley e Murru.

MILAN – Pochi cambi per Gattuso, che confermerà il solito 4-3-3, con pressoché gli stessi interpreti. Cambia volto solamente il centrocampo: Kessie infatti, con ogni probabilità, partirà dalla panchina. Al suo posto giocherà Biglia, che completerà il reparto insieme a Bakayoko e Paquetà. Sulle fasce confermati Calabria e Rodriguez, che ha completamente smaltito l’acciacco fisico subito in nazionale. A protezione di Donnarumma i soliti Musacchio e Romagnoli. Davanti, nonostante le brutte prestazioni recenti, ci sarà ancora Suso, che con Piatek e Calhanoglu formerà il trio offensivo.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-3-1-2) – Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All.: Giampaolo

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso.

Sampdoria-Milan, i precedenti con Orsato

È Daniele Orsato di Schio (VI) l’arbitro di Sampdoria-Milan, gara in programma sabato 30 marzo allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova e valida quale 29.a giornata della Serie A TIM 2018/19. Per Orsato si tratta della 26esima gara diretta al Milan in carriera: 9 le vittorie dei rossoneri, 11 i pareggi, 5 le sconfitte; 19 invece le gare precedentemente dirette con la Sampdoria in campo per un bilancio praticamente equo: 6 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte. Quello di sabato sarà inoltre il secondo match tra Sampdoria e Milan che arbitrerà Orsato: l’unico precedente fa fede al pareggio per due a due del 2014 con reti rossonere di Menez (rigore) ed El Shaarawy.

Sampdoria-Milan, i precedenti

Sono ben 121 i precedenti tra Milan e Sampdoria in Serie A: netto vantaggio dei rossoneri che contro i blucerchiati hanno raccolto 63 vittorie, 29 pareggi e 29 sconfitte. Discreto anche il ruolino dei rossoneri al Marassi con 23 successi contro i 18 dei padroni di casa mentre sono 19 i pareggi. Praticamente il doppio invece le reti messe a segno dal Milan (204) rispetto ai genovesi (115) nei precedenti nel massimo campionato italiano. Negli ultimi 5 precedenti in Serie A al Marassi solo l’ultima resta un brutto ricordo per il Milan (2-0 per i padroni di casa) mentre nel 2017 e nel 2016 furono i rossoneri a trionfare entrambe le volte per 0-1 grazie ai gol di Carlos Bacca. Uno il precedente in questa stagione: vittoria in Coppa Italia dei rossoneri che dopo aver concluso 0-0 i tempi regolamentari si sono imposti nei supplementari grazie a due reti di Patrick Cutrone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.