Sabato esordirà il Milan Ladies, Morace: «Onoreremo la maglia, puntiamo in alto» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sabato esordirà il Milan Ladies, Morace: «Onoreremo la maglia, puntiamo in alto»

Pubblicato

su

Carolina Morace

Carolina Morace, tecnico del Milan femminile, parla degli obiettivi stagionali per le sue ragazze che sabato esordiranno in campionato

Carolina Morace, allenatrice del Milan Femminile, ha parlato a Tuttosport della nuova stagione delle Ladies rossonere che esordiranno sabato in campionato: «Juventus e Fiorentina sono le squadre da battere. Il Milan si affaccia per la prima volta, come la Roma. Fiorentina e Juve hanno qualcosa in più rispetto a noi, sono formazioni costruite per puntare alla Champions. Noi puntiamo al massimo. Che non vuol dire primo, secondo, terzo o quarto posto. Significa onorare questa maglia e disputare una stagione all’altezza del nostro nome: siamo il Milan. Ed essere il Milan vuol dire puntare al vertice».

LE CALCIATRICI – «Guido un gruppo di ragazze intelligenti. Capiscono e mettono in pratica i miei principi di calcio. siamo in un club che ci permette di lavorare al meglio e con serenità. Dopo il cambio societario un minimo di distrazione c’è stata, ma è normale. Ci siamo concentrate sul lavoro in campo. abbiamo incontrato Gattuso, abbiamo avuto modo di parlare anche con Leonardo e Maldini. C’è un ottimo rapporto: anche noi ci chiamiamo Milan e vogliamo portare in alto il nostro nome». 

Carolina Morace ha assunto il ruolo di capo allenatrice del Milan femminile lo scorso 23 giugno, da quel momento la società ha cominciato una campagna acquisti di primissimo livello riuscendo a portare in rossonero la veterana Daniela Sabatino, attaccante di razza da quasi 200 presenze e oltre 200 gol all’attivo. Tra le più esperte anche Marta Carissimi, centrocampista campionessa d’Italia con la Fiorentina un anno fa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.