Richarlison Milan: nel mirino un nuovo talento brasiliano
Connettiti con noi

Calciomercato

Richarlison-Milan: Leonardo ha nel mirino un nuovo talento brasiliano

Pubblicato

su

Dall’Inghilterra riportano dell’interesse del Milan per Richarlison, 21enne attaccante esterno dell’Everton

Il Milan è alla ricerca di un attaccante esterno per la prossima stagione che possa alternarsi con Suso e Calhanoglu. Il direttore generale Leonardo ha sondato diversi profili nella sessione invernale di mercato ma tutte le trattative sono state posticipate in estate. Si diceva che sono molti i nomi accostati ai rossoneri, a partire da Saint-Maximin e Depay, ma stando alle voci che arrivano dall’Inghilterra il Milan ha avuto un ritorno di fiamma per un giocatore che aveva già attirato l’attenzione del club di via Aldo Rossi. Il Daily Star infatti afferma che il Milan monitora la situazione di Richarlison dell’Everton.

Richarlison Milan: il profilo

Richarlison nasce il 10 maggio 1997 a Nova Venécia, in Brasile. Si tratta di un attaccante dal fisico possente e il cui ruolo principale è di ala sinistra. Il giocatore comunque in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Richarlison si fa conoscere dal grande pubblico nella Fluminense per poi passare al Watford nel’estate del 2017. Dopo i 5 gol e altrettanti assist realizzati all’esordio in Premier League viene acquistato dall’Everton per circa 40 milioni di euro. In questa stagione con i Toffees il brasiliano ha realizzato 11 gol e 2 assist in 27 presenze tra campionato e FA Cup. Richarlison è inoltre nel giro della Nazionale e sebbene abbia esordito solo lo scorso settembre ha già collezionato 3 reti in 6 gare con il Brasile.

Calciomercato Milan: le altre opzioni per l’attacco

Richarlison al momento resta solo una suggestione mentre altri attaccanti sembrano molto più vicini a vestire la maglia rossonera nel prossimo futuro. Per l’attacco Leonardo infatti segue anche Everton del Gremio e in questi giorni potrebbe esserci l’incontro risolutivo per Saint-Maximin del Nizza. Il francese ha già dato diversi segni di volersi trasferire al Milan in estate e avrebbe già trovato l’accordo con il club di via Aldo Rossi. Herrera del Porto può invece arrivare a parametro zero in estate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.