Ranking Uefa, Milan mai così in basso: superati anche da Fiorentina e Lazio - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ranking Uefa, Milan mai così in basso: superati anche da Fiorentina e Lazio

Pubblicato

su

Uefa Champions League

Il Ranking Uefa umilia il Milan superato (e non di poco) dalle italiane Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Inter

Decise le finaliste delle due competizioni continentali tutte all’inglese, la Uefa ha comunicato l’attuale Ranking Uefa aggiornato: comanda come ovvio ancora il Real Madrid, difficile da scalzare dopo le tre Champions consecutive incamerate negli scorsi anni, davanti a Barcellona e Bayern Monaco. Quarto posto per l’Atletico Madrid mentre al quinto posto l’italiana Juventus. Quattordicesimo posto per la Roma capace di arrivare in semifinale di Champions League nella passata edizione con Di Francesco in panchina e il Napoli 15esimo. Debacle prevedibile per il Milan (78°) superato in classifica da  Fiorentina (38esima), Lazio (40esima) e Inter (46esima). 

Milan mai così in basso nella classifica dei club stilata dalla Uefa ma del tutto giustificabile se si considera che l’ultima apparizione dei rossoneri in Champions risale al 2012. Le fugaci partecipazioni all’Europa League non hanno incrementato il bottino dei rossoneri che sono stati eliminati nelle ultime edizioni al primo turno (Arsenal) e quest’anno addirittura al girone per mano dell’Olympiacos.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.