Pulisic Milan: il miglior acquisto del calciomercato estivo!
Connettiti con noi

News

Pulisic Milan: il miglior acquisto del calciomercato estivo! Numeri da record, la scelta su futuro è chiara

Pubblicato

su

pulisic

Christian Pulisic ha messo il sigillo sulla vittoria del Milan contro lo Slavia Praga. Di gran lunga il miglior acquisto del calciomercato estivo rossonero. Scelta fatta per il futuro

Il graffio della tigre, come quella che ha tatuata sul braccio e che mostra ai tifosi ogni volta che esulta dopo un gol. Ieri sera Christian Pulisic ha messo a referto l’ennesimo sigillo stagionale che ha permesso al Milan di ampliare il vantaggio contro lo Slavia Praga, nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League, e che permette ai rossoneri di avere un buon margine da sfruttare per il ritorno in Repubblica Ceca.

Arrivato la scorsa estate con tanta voglia di riscatto, dopo qualche stagione deludente al Chelsea, ha fatto vedere subito le sue qualità: 2 gol nelle prime due partite ufficiali del Milan contro Bologna e Torino e tifosi in estasi. Poi da lì i numeri sono cresciuti fino a superare la miglior partenza in campionato in carriera tra gol e assist nei primi anni con la maglia dei Blues, toccando quota 5 reti e 3 passaggi vincenti dopo 15 giornate.

Ad oggi le statistiche e il paragone con gli altri neo acquisti della sessione estiva del calciomercato Milan non regge. È nettamente il migliore con Jovic e Loftus Cheek a completare il podio. Il gol di ieri sera a San Siro, lo piazza a due sole lunghezze dalla sua miglior stagione in assoluto in carriera come partecipazione attiva – attualmente è a 16 – alle reti della propria squadra.

Probabilmente a fine stagione, dall’ allenatore – l’ipotesi di un addio a Pioli resta viva – al reparto d’attacco – Giroud tentato dalla MLS, Okafor, Chukwueze e Jovic da valutare e Leao nel mirino del PSG – passando per un futuro societario – si parla di fondi arabi – ci sarà una rivoluzione dalle parti di Milanello. Una cosa però è certa: salvo clamorosissime sorprese Chirstian Pulisic sarà una delle colonne del Milan del futuro. Capitan America, così come è soprannominato dai tifosi, vuol far sognare ancora.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.