Progetto nuovo San Siro: il Comune prende tempo
Connettiti con noi

News

Progetto nuovo San Siro: il Comune prende tempo

Pubblicato

su

Giornata intensa per la tematica San Siro. Dopo il progetto dello stadio pubblicato stamattina, ora arriva la risposta del comune di Milano

Giornata intensa se non addirittura frenetica quella che riguardo il nuovo Stadio milanese che verrà: questa mattina è stato pubblicato il progetto, di comune accordo tra Milan e Inter, dell’edificio che sorgerà nell’area adiacente a quella attuale. Un obiettivo molto ambizioso e costoso che vedrà la nascita di un impianto da 1,2 miliardi di euro e con una capienza di 60 mila posti.

Tutte queste belle premesse e promesse hanno trovato finalmente la luce nella giornata odierna ma potrebbero rischiare di ripiombare velocemente nell’ombra: la risposta del comune non si è fatta attendere: «Il documento pervenuto è estremamente corposo e consta di oltre 750 pagine. Meriterà quindi di una attenta analisi da parte dei tecnici del Comune e solo a valle di ciò si potranno esprimere le prime valutazioni», il che significa che la vicenda stadio non si concluderà con oggi e con l’immediato inizio dei lavori ma sarà necessario del tempo per far si che il Comune riesca a trovare un accordo con Milan e Inter, soprattutto per quanto riguarda la questione dell’eventuale abbattimento dell’attuale stadio milanese di San Siro tanto cara all’attuale sindaco Sala.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.