Primavera, Milan-Juventus 0-1: beffati i rossoneri, decide Pjaca - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, Milan-Juventus 0-1: beffati i rossoneri, decide Pjaca

Pubblicato

su

Pjaca

È finito da pochi minuti il match tra Milan-Juventus Primavera, match valido per la nona giornata di campionato

Un gol di Marko Pjaca al 35′ su punizione regala il successo ai giovani bianconeri che concludono così la nona giornata con una vittoria sul Milan di Gennaro Ivan Gattuso per una rete a zero. Si conclude dunque con la rete di Pjaca, vera beffa essendo stato un obiettivo del Milan sotto la gestione Galliani, la serie di partite utili consecutive che aveva portato i rossoneri al terzo posto in classifica.

I DETTAGLI – Il Milan cerca di fare subito la partita ma la squadra di Dal Canto è ben disposta in campo e le occasioni di gioco latitano. Al 5′ la Juve segna con Olivieri ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 26′ ci prova Pobega ma il suo tiro non centra la porta bianconera. Serve una giocata del singolo ed è il grande atteso Pjaca, su punizione, a firmare l’1-0 per i bianconeri battendo un incolpevole Guarnone con un tiro dal limite. Ancora Pobega, al 44′, tenta il diagonale ma Loria è attento e para, permettendo ai bianconeri di andare al riposo avanti 1-0. Nella ripresa il Milan attacca con ordine ma anche la Juventus rimane recettiva e pericolosa in contropiede: prima Forte e poi Bellanova sprecano nitide occasioni del pari per il Milan che nonostante la sconfitta può però sorridere per aver tenuto testa ad una squadra come la Juventus sulla quale in estate sono stati fatti investimenti importanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.