Presentazione Rebic: «Spero di vincere il derby, non ho avuto dubbi a scegliere il Milan»
Connettiti con noi

News

Presentazione Rebic: «Spero di vincere il derby, non ho avuto dubbi a scegliere il Milan»

Pubblicato

su

Presentazione Rebic

Presentazione Rebic: l’attaccante arrivato in estate dal Francoforte si presenta ai propri nuovi tifosi in conferenza stampa. Le sue parole

Presentazione Rebic: oggi alle ore 14 è il giorno della conferenza stampa di Ante Rebic che dal centro sportivo di Milanello si presenterà ai nuovi tifosi rispondendo alle domande dei giornalisti presenti. Direttamente dall’inviato di Milan News 24, ecco le parole del nuovo acquisto rossonero arrivato con la formula del prestito biennale (senza riscatto) dall’Eintracht Francoforte.

Conferenza stampa di Rebic – LIVE

Sul grande salto nell’arrivare al Milan – «Sono già arrivato in Italia, poi in Germania e poi di nuovo qua. Tutto ciò mi ha aiutato e mi sento pronto per la sfida del Milan»

Sul primo gol al Milan – «Non ci ho pensato, ma quando succederà non sarò troppo entusiasta. Passerà quasi inosservata»

Sulla posizione – «Negli ultimi anni ho dovuto giocare da seconda punta. Ma dipende dall’allenatore e dalle sue scelte»

Su Giampaolo – «Non lo conoscevo. Ho sentito delle cose molto buone su di lui, anche da Boban. Da quando l’ho conosciuto ho avuto la conferma delle belle parole»

Sul numero di maglia – «Volevo prendere la 4 ma era occupata. Ho preso la 18 perché anche in Nazionale uso quella»

Sull’interesse dell’Inter – «Non ho mai parlato con l’Inter, non ne so nulla. Quando mi hanno detto del Milan non ho avuto dubbi. Anche mio padre mi ha detto di venire al Milan»

Sui complimenti di Van Basten e su Boban – «Nel mio club precedente mi sono sentito un osso come dice Van Basten. Questo può aiutarmi anche qui. Mi sento pronto. Boban è la prima persona con cui ho parlato, mi ha dato consigli ed è importante»

Sui cambiamenti – «Dopo la mia esperienza all’Eintracht sono cresciuto e sono perfettamente pronto per giocare qui. Gli ultimi allenatori mi hanno aiutato molto a crescere, mi sento maturo per questa esperienza»

Sul derby – «Quel giorno spero di vincere il derby. Non so se farò bene o male in quella partita, ma spero che il Milan vinca»

Prende parola Rebic – «Essere qui è un sogno per me. Ho già fatto qualche allenamento, speriamo di fare una bella stagione»

Presentazione Rebic: la scheda

Nato a Spalato, in Croazia, il 21 settembre 1993, Rebić esordisce tra i professionisti nel 2011 con l’RNK Spalato. Nel 2013 approda in Serie A con la Fiorentina e, dopo Verona e Lipsia, si trasferisce all’Eintracht Francoforte, dove si afferma definitivamente, collezionando 100 presenze e 25 gol, due dei quali realizzati nella finale di Coppa di Germania nel 2017/18, vinta contro il Bayern Monaco.

Ante Rebić fa parte della Nazionale croata, nella cui selezione maggiore ha esordito nell’agosto del 2013 contro il Liechtenstein. Con un gol in 6 presenze, è stato uno dei protagonisti dell’ultimo mondiale in Russia, in cui la Croazia è approdata alla finale disputata a Mosca contro la Francia.

Ante Rebic al Milan: l’operazione

Ante Rebic è stato l’ultimo acquisto della sessione di calciomercato estiva del Milan: l’attaccante croato, autore di un assist ieri contro la Slovacchia, è arrivato in prestito biennale secco dall’Eintracht Francoforte in cambio di André Silva che ha compiuto il percorso inverso ma con la medesima soluzione. Trasferimento temporaneo dunque senza alcun tipo di riscatto pattuito tra i due club.

Milan e Eintracht Francoforte si riservano tuttavia in futuro la possibilità di trattare eventuali riscatti per i giocatori in questione modulando il prezzo sulla base della valutazione che i due calciatori avranno nel corso dei prossimi due anni. Rebic e André Silva si scambiano maglia ma le due operazioni restano pressoché slegate: il Milan infatti potrà riscattare Ante Rebic a prescindere dalla decisione che l’Eintracht prenderà con il portoghese e viceversa.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.