Pioli Milan: quante soluzioni, non solo difesa a quattro ma anche a tre
Connettiti con noi

News

Pioli Milan: quante soluzioni, non solo difesa a quattro ma anche a tre

Pubblicato

su

Stefano Pioli avrebbe diverse soluzioni per quanto riguarda il modulo di gioco: dalla difesa a quattro a quella a tre sino al classico…

Il sistema di gioco classico di Stefano Pioli è ovviamente il 4-2-3-1 con i tre trequartisti alle spalle della punta, ma stando a quanto riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il tecnico rossonero potrebbe adottare diverse soluzioni.

Sempre con una difesa a quattro, si potrebbe passare al 4-3-1-2, con l’impiego di Kessie, Tonali e Bennacer a centrocampo, Diaz trequartista e il tandem Rebic-Ibra in avanti. Un’idea che abbina qualità e cattiveria offensiva.

Occhio anche alla possibilità di passare a tre: in quel caso si formerebbe il tris con Tomori, Kjaer e Romagnoli in difesa. (3-4-1-2), con il tamdem super offensivo Ibra-Giroud.

Insomma sono tanti i sistemi di gioco che il tecnico rossonero potrebbe adoperare a seconda del tipo di avversario che si troverà di fronte in questa Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.