Paquetá: il brasiliano entra e stupisce, ma è davvero una mezzala?
Connettiti con noi

News

Paquetá: il brasiliano entra e stupisce, ma è davvero una mezzala?

Pubblicato

su

Paquetà

I rossoneri vincono e trovano i primi tre punti, Giampaolo soddisfatto

Anche ieri ha risposto presente nonostante una panchina iniziale, che aveva probabilmente lasciato di stucco anche lui stesso. Lucas Paquetà si è preso il palcoscenico dopo il suo ingresso in campo nel secondo tempo. Intensità e grande rapidità nella giocata, hanno ridato pericolosità a un attacco che pareva aver smarrito le energie nella seconda parte di gara. Giampaolo l’ha inserito nel momento giusto ma ancora da mezzala, ruolo che secondo l’idea del tecnico si addice maggiormente alle qualità del brasiliano. Questa, forse rimane l’incognita maggiore del giocatore, che spesso con lo spazio adeguato riesce a essere molto pericoloso dalla trequarti campo in su. Le giocate pericolose non sono mancate e anche la rapidità nel capovolgere l’azione lasciano ancora alcuni dubbi riguardo la sua posizione migliore in campo.

Piatek in panchina: la condizione fisica è da rivedere

Altro grande escluso del match è stato a sorpresa anche Piatek, il polacco è entrato nella ripresa con voglia e determinazione; ma ancora una volta non ha lasciato il segno. Il gol è stato davvero questione di centimetri, perché l’occasione è arrivata, ma anche in questo caso la fortuna non l’ha assistito. Resta la vittoria, un successo molto importante prima di questa lunga sosta. Un periodo di riflessione per Giampaolo e tutto lo staff per farsi trovare pronti al rientro e con la batteria carica al massimo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.