Panchina Milan, sale Di Francesco. Gasperini? Vediamo se riesce nell'impresa - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Panchina Milan, sale Di Francesco. Gasperini? Vediamo se riesce nell’impresa

Pubblicato

su

Di Francesco

Panchina Milan, anche Di Francesco tra i nomi dei candidati alla successione di Gattuso, attenzione a Gasperini impegnato con l’Atalanta

Panchina Milan, Gattuso confermato nella giornata di ieri, la squadra andrà avanti come da programma, malgrado tutto e nonostante la sconfitta con il Torino che ora mette seriamente a rischio la qualificazione Champions. Questa è la linea del club, al momento quindi non ci sarà l’esonero tanto atteso, restano quattro gare di campionato considerate determinanti per la stagione ma non cruciali per il progetto di Elliott. Intanto Lunedì prossimo a San Siro arriverà il Bologna, nel caso domenica l’Empoli dovesse perdere, la squadra di Mihajlovic sarebbe praticamente salva e senza gli stimoli necessari per andare al Meazza a fare la partita della vita. Forse si può ripartire veramente.

LE PAROLE DI SCARONI – Così il presidente del club rossonero Paolo Scaroni ai microfoni di Radio anch’io sport: «L’obiettivo Champions si è allontanato con la sconfitta di ieri, ma continuiamo a inseguirlo. Perdere la qualificazione avrebbe un impatto economico e allontanerebbe i tempi del progetto che punta a rimettere il Milan dove noi vogliamo. Il nostro progetto quest’anno non aveva in programma la Champions. Poi è diventata una sorpresa positiva, ci abbiamo fatto la bocca, ora continuiamo a stare sulle sue tracce».

DI FRANCESCO SI INSERISCE- Secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport, al momento la pista più calda è quella che porterebbe a Di Francesco, nonostante si sia parlato a lungo di Sarri (sotto contratto con il Chelsea) e di Conte (anche lui in causa con il Chelsea). Nessuna offerta fino ad ora per l’ex Roma ma solo un sondaggio nei confronti di un tecnico libero e molto apprezzato in Italia e all’estero dove è riuscito a dimostrare il proprio valore con la semifinale di Champions giocata contro il Liverpool l’anno scorso.

GASPERINI MONITORATO- quattro gare ancora alla fine del campionato, l’Atalanta di Giampiero Gasperini è quarta in classifica da sola, lì dove due settimane fa ci stava il Milan, pressato da un gruppo di inseguitrici piuttosto lento. Ieri l’Atalanta ha battuto l’Udinese ed ora si appresta ad affrontare la Lazio, uno scontro diretto che il Milan seguirà attentamente prima di affrontare il Bologna. Gasperini monitorato da qui alla fine perchè se dovesse portare l’Atalanta in Champions potrebbe davvero essere il tecnico ideale per il Milan per la prossima stagione, tutto sta a capire fin dove riuscirà a portare la sua attuale squadra, anche se fino ad ora ha compiuto un lavoro eccezionale e meritevole del salto di qualità.

SARRI E ALTERNATIVE- Intanto Sarri ha dichiarato apertamente di voler restare al Chelsea in Premier League. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, tra le alternative non vanno sottovalutate le candidature del portoghese Jardim (Monaco) e di Giampaolo della Sampdoria. Conte? Chiedetelo alla Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.