Pagelle Shkendija-Milan 0-1: bene Zanellato, bocciato Mauri - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Shkendija-Milan 0-1: bene Zanellato, bocciato Mauri

Pubblicato

su

cutrone

I voti dei rossoneri nella sfida di ritorno di Europa League contro i macedoni: pagelle di Shkendija-Milan

Ecco le pagelle dei rossoneri:

Storari 6.5 – Primo tempo da spettatore, poi una buona parata ad inizio ripresa che salva il vantaggio rossonero per ben due volte. Gallina vecchia fa buon brodo.

Zapata 6 – Più insicuro rispetto alle scorse uscite complice forse il calo di tensione dell’intera squadra. Non commette particolari errori nonostante venga spesso lasciato da solo da Calabria.

Bonucci 6.5 – Quando ci sono pericoli in area non va per il sottile e spazza via. Senza Biglia è lui l’unico vero playmaker della squadra e lo mette in mostra con lanci da 50 metri per le punte.

Romagnoli 6 –  Rientra dopo un lungo infortunio ed è ancora lontano dalla condizione migliore. La sperimentale difesa a tre non aiuta il suo graduale rientro. Ogni giudizio è rimandato alle prossime partite. (st 1′ Abate 6 – Si mette a destra in difesa e inizia a macinare kilometri. La sua esperienza serve a risistemare la difesa)

Calabria 5.5 – Male in difesa, spesso si perde Celikovic e Hasani sulla fascia destra. Nel secondo tempo viene spostato a sinistra con risultati di poco migliori

Mauri 5 – Molle nei contrasti, si prende anche il richiamo di capitan Bonucci. Alcune palle perse in uscita dalla difesa aprono la strada a pericolose iniziative degli avversari.

Locatelli 7 – Decisamente il migliore a centrocampo con tanto di assist per Cutrone. Detta i tempi di gioco e fa da schermo alla difesa quando la squadra macedone attacca per vie centrali (st 28′ Gabbia 6 – Pochi minuti di impegno e quantità in mezzo al campo)

Zanellato 6.5 – Buona la prima. Tanti contrasti vinti e un continuo apporto in fase difensivo. Se gioca da mezzala deve supportare di più il gioco d’attacco, ma ci sarà tutto il tempo di migliorare.

Antonelli 5 – Diversi stop sbagliati e disattenzioni in fase difensiva, nella ripresa viene schierato come esterno d’attacco con esiti alterni. Ha dalla sua l’alibi dell’esperimento (fallito) della difesa a tre.

A. Silva 5.5 – La nota positiva è che il portoghese mostra già una certa intesa con il compagno di reparto Cutrone. Le qualità ci sono, ma deve essere più concreto e migliorare nei tempi di gioco.

Cutrone 6.5 – Dopo pochi minuti di gioco si crea già un occasione, ma i difensori macedoni salvano sulla linea di porta. Poi va in rete da vero bomber di razza: 3 gol in 5 partite per il baby rossonero (st 12′ Suso 7 – Entra e cambia il Milan. A prescindere dal modulo che adotterà Montella lo spagnolo sarà sempre titolare)

All. Montella 5 – I problemi non sono arrivati dai giovani, tutto sommato positivi. La difesa a tre è totalmente da rivedere perché gli esterni hanno sbagliato i movimenti, con i centrali spesso costretti a subire l’uno contro uno. Troppo isolati anche i due centravanti.

SHKENDIJA: Zahov 6; Bejtulai 5.5, Teqja 5, Cuculi 6; Todorovski 6.5 (st 34′ Murati 6), Alimi 6.5, Totre 5 (st 43′ Fazlagic s.v.), Celikovic 6.5; Ibraimi 6.5, Hasani 6; Radeski 6 (st 28′ Abdurahimi 5.5)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.