Pagelle Milan Inter: la manona di Tata per mantenersi in vetta
Connettiti con noi

News

Pagelle Milan Inter: la manona di Tata per mantenersi in vetta

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la dodicesima giornata di Serie A: pagelle Milan Inter

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la dodicesima giornata di Serie A: pagelle Milan Inter. LA CRONACA DEL MATCH

TOP: Tatarusanu, Tonali


FLOP: Kessie, Ballo-Toure


VOTI

Tatarusanu 7,5 Non solo l’aver parato il rigore di Lautaro ma come lo ha parato. Un destro forte ed angolato ma ‘Tata’ ci mette la manona che vuol dire mantenere la vetta della classifica.

Calabria 6,5 Perisic è un cliente scomodo ma il capitano tiene botta su quella fascia; non è da quel lato che il Milan rischia.

Kjaer 6 Un’altra prestazione di livello, ‘macchiata’ dall’ingenuità su Dzeko che poteva costare carissimo se solo non ci fosse stato Kalulu.

Tomori 6,5 Un solo errore, in un tentativo di anticipo su Lautaro. Solita partita di spessore.

Ballo-Tourè 4,5 Fuori fase, commette un errore gravissimo che poi lo porta anche al fallo da rigore. Il salvataggio sulla linea non ne ‘sana’ la prestazione (dal 46′ Kalulu 6,5 Fondamentale nel murare Vidal).

Tonali 7 Pennella la punizione da cui nasce il pareggio ma soprattutto giganteggia in mediana, ancora una volta (dal 72′ Bennacer 6,5 Entra con il piglio e la determinazione giusta).

Kessié 5 Si complica la vita, commettendo l’intervento da rigore e nel finale fallisce il ‘tap-in’ dopo la respinta del palo di Saelemaekers.

Brahim Diaz 6 A destra non si trova benissimo ma lascia il segno con i suoi strappi (dal 59′ Saelemaekers 6 Conferma il suo pessimo periodo di forma almeno finché non coglie un clamoroso palo che stava per trasformarlo nell’eroe del derby).

Krunic 6 Pioli gli chiede di dare una mano alla mediana e lui non si tira indietro (dall’84’ Bakayoko sv).

Leao 6 Nel primo tempo è difficilmente arrestabile ma non riesce a trovare il colpo decisivo (dal 59′ Rebic 6,5 Entra con la voglia di spaccare il mondo, mette in grandissima difficoltà Darmian prima e Dumfries poi ma il gol partita non arriva).

Ibrahimovic 6 Combatte contro tutta la retroguardia nerazzurra, sfiora il gol in due circostanze e nel finale è onnipresente ma non decisivo.

All. Pioli 6,5 Allegri qualche settimana fa ha detto: “Se non puoi vincere, almeno cerca di non perdere” e il tecnico rossonero questo fa. Non riesce a vincere il derby ma se non altro non lo perde, si mantiene in vetta alla classifica lasciando l’Inter a -7. C’è di che essere soddisfatti.

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 5,5, Bastoni 6,5 (dall’84’ Dimarco sv); Darmian 6,5 (dal 76′ Dumfries sv), Barella 6,5 (dal 68′ Vidal 6), Brozovic 6,5, Calhanoglu 7, Perisic 6; Lautaro 5 (dall’84’ Sanchez sv), Dzeko 5 (dal 76′ Correa sv). All. Simone Inzaghi 6.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.