Olimpiadi Invernali 2026, trionfano Milano e Cortina: saranno loro le ospitanti - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Olimpiadi Invernali 2026, trionfano Milano e Cortina: saranno loro le ospitanti

Pubblicato

su

Le prossime Olimpiadi Invernali 2026 saranno ufficialmente in Italia: Milano e Cortina si sono infatti aggiudicate il trionfo

E’ ufficiale: l’Italia ce l’ha fatta! Le Olimpiadi Invernali 2026 sono state assegnate a Milano-Cortina. Le due città ospiteranno quindi il prestigiosissimo evento. Il sindaco della città meneghina, Giuseppe Sala, ha specificato che la cerimonia di apertura si terrà a San Siro. La candidatura italiana ha avuto la meglio sulla quella svedese Stoccolma-Aare. L’Italia in fretta sul palcoscenico: nel 2006 infatti era toccato a Torino ospitare i giochi olimpici invernali. Anche il Milan si è unito alla gioia generale che sta dilagando in queste ore, esprimendo tramite un messaggio su Twitter i complimenti e l’orgoglio per il risultato raggiunto: «Il sogno olimpico è realtà: orgogliosi di Milano-Cortina 2026!».

Non ha potuto esimersi dalle congratulazioni anche il presidente rossonero Paolo Scaroni, che ha così commentato a margine del CIO di Losanna che ha premiato lo stivale:

«Dopo le Olimpiadi invernali di Torino 2006, finalmente, torniamo protagonisti nel panorama sportivo di tutto il mondo. Non è solamente una vittoria per Milano e Cortina ma è un traguardo che deve rendere orgogliosa l’Italia intera. Ritengo che i Giochi siano una grande opportunità per il Paese per sviluppare e diffondere i valori etici e culturali dello sport, che devono essere un punto di riferimento per le generazioni future. Lo spirito Olimpico si sposa perfettamente con gli ideali del Milan e siamo orgogliosi di essere stati, fin da subito, in prima linea a sostegno di questa candidatura. Per questo, esprimo a nome di tutto il Club, le nostre felicitazioni per il risultato conseguito».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.