Occhio Montella! Borini su Perisic è un azzardo - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Occhio Montella! Borini su Perisic è un azzardo

Pubblicato

su

borini milan

Il derby tra Inter e Milan si giocherà anche sulla tattica. Pericolo Perisic per i rossoneri che dovrebbero impiegare ancora Borini terzino

La partita tra Inter e Milan di domenica prossima è ricchissima di spunti tattici. L’Inter ha già trovato una propria identità di gioco mentre i rossoneri sono ancora alla ricerca del modulo più adatto alle caratteristiche della rosa.

CORSIE ESTERNE – Considerato anche il fatto che Vincenzo Montella vuole schierare Jack Bonaventura e Suso insieme in posizione avanzata, sembra chiaro che il match si decidera sulle corsie esterne. I giocatori di talento delle due squadre giocano appunto sulle fasce: Perisic, Candreva, Suso, Bonaventura. Manca purtroppo all’appello l’infortunato Andrea Conti che sarebbe sicuramente tornato utile alla causa milanista anche in questa situazione.

BORINI TERZINO – Una questione tattica importante sarà quella che riguarda Fabio Borini. Montella è intenzionato a schierarlo ancora da terzino destro, ruolo in cui non ha sfigurato nelle ultime partite. Il problema è però un altro: il derby è una partita unica e l’ex Sunderland si troverà a marcare un brutto cliente come Ivan Perisic. Il croato è forse dopo Dybala uno dei più bravi a saltare l’uomo in tutta la Serie A.

Forse sarebbe meglio mettere in campo un terzino vero (ma anche lo stesso Abate non ha un passato fortunato nei derby) oppure individuare degli espedienti per raddoppiare su Perisic. La difesa a tre, in questo senso, potrebbe aiutare ma non sarà sufficiente. Una soluzione potrebbe essere quella di far giocare Suso nel proprio ruolo naturale di esterno destro chiedendogli di sacrificarsi più del solito. L’idea di mettere Kessie a raddoppiare non funzionerebbe perché creerebbe un vuoto nel probabile centrocampo a quattro. Vedremo come Montella supererà l’esame Perisic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.