Nasce il Milan B: ecco come sarà composta la seconda squadra rossonera - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Nasce il Milan B: ecco come sarà composta la seconda squadra rossonera

Pubblicato

su

Plizzari

Prende forma il Milan B: la seconda squadra rossonera che partirà dalla prossima Serie C sarà allenata da Marco Simone

Inizia a prendere forma il Milan B che dalla prossima stagione disputerà il campionato di Serie C come definito dalla lega calcio. Le seconde squadre daranno la possibilità ai top club italiani di poter sfruttare, immettendoli nel calcio professionistico, tutti i giocatori presenti nella propria rosa facendo così crescere al meglio i propri giovani talenti. Ad allenare la seconda squadra del Milan sarà l’ex rossonero Marco Simone mentre sembra essere confermata la presenza di Plizzari in porta rientrato al Milan dopo la breve esperienza in Serie B con la Ternana; oltre all’estremo difensore potranno far parte del Milan B anche José Mauri insieme agli attuali Primavera Zanellato Vido per non dimenticare l’eterna promessa Hachim Mastour.

Per quanto riguarda le partite ufficiali, la scelta dovrebbe avvenire tra Varese e Solbiate Arno mentre l’esordio della seconda squadra avverrà il 2 luglio con il primo allenamento in quel di Milanello. Dopo la creazione del Milan femminile, acquisita col titolo del Brescia, la società di via Aldo Rossi è pronta anche a lanciare un’altra formazione completamente a tinte rossonere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.