Napoli-Milan, una gara che va oltre la competizione: il commento della società rossonera - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Napoli-Milan, una gara che va oltre la competizione: il commento della società rossonera

Pubblicato

su

Gattuso Ancelotti

Il Milan si prepara ad affrontare Carlo Ancelotti, ovvero passato e presente, le aspettative sono tante in merito alle emozioni in arrivo

Il Milan espone come di consueto il commento alla rassegna stampa, questa volta dedicato in toto a Carlo Ancelotti e alla sfida del San Paolo. C’è sempre una sorta di malinconia quando si parla di Ancelotti, la memoria va ovviamente alle due Champions League conquistate contro Juventus e Liverpool e poi alle tante battaglie italiane ed europee. Il Milan attraverso il proprio commento ha voluto mostrare la propria vicinanza al tecnico azzurro, cosa che ovviamente verrà meno nell’arco dei 90 minuti, dove le due squadre si daranno battaglia nel segno dello sport:  «Nello spogliatoio storico del Milan due volte campione d’Europa, tutti erano con Carlo. A partire da Paolo Maldini che aveva un rapporto di fratellanza calcistica con Ancelotti, prima da compagni di squadra e poi nei loro nuovi ruoli tra campo e panchina. A coccolare Carlo c’erano Kaká e Seedorf. Tra vari umori di cui i primi a ridere sotto i baffi erano loro due, anche Carlo e Inzaghi erano legati da un rapporto forte. Ma lo zoccolo duro di Ancelotti è sempre stato Gattuso. Con Rino anche Nesta e Pirlo, ma soprattutto Rino. L’attuale allenatore del Milan si aggrappava a Carlo nel modo più vero, viscerale e autentico di tutti. Ecco perché Napoli-Milan è una partita strana, ma tremendamente seria».

La settimana tutt’ora in corso è stata arricchita ed impreziosita di ricordi che per sempre legheranno il Milan ad Ancelotti, ora la curiosità sta tutta negli attimi prima della partita, dove molto probabilmente avverrà l’incontro con Gattuso e dunque un abbraccio vero e sincero tra due persone legate da un filo invisibile fatto di regole non scritte ma incise nell’animo leale ed onesto degli uomini veri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.