Napoli Milan 1-1: i rossoneri sono in semifinale!
Connettiti con noi

News

Napoli Milan 1-1: i rossoneri sono in semifinale!

Pubblicato

su

Il Milan è ospite del Napoli nel ritorno dei quarti di finale di Champions League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato allo Stadio Diego Armando Maradona) – Il Milan pareggia contro il Napoli, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Rossoneri che, dopo l’1-0 dell’andata firmato Bennacer, passano in semifinale.


Napoli Milan 1-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Napoli Milan.

1′ Sbaglia Ndombele – Kvaratskhelia cerca Ndombele, che dal limite cerca un pallone in verticale per Osimhen. Traiettoria lunga, fa scivolare la difesa del Milan oltre la linea di fondo.

3′ Fallo su Kvaratskhelia – Il georgiano viene atterrato al limite dell’area da Tonali. Punizione da posizione pericolosa per il Napoli.

5′ Punizione Mario Rui – Sinistro che esce a lato dalla porta di Maignan. Ma c’è stata una deviazione di Krunic in barriera. Pallone in calcio d’angolo.

7′ Triplo calcio d’angolo Napoli – Gli azzurri calciano tre volte dalla bandierina, ma è brava la difesa del Milan a chiudere. In due occasioni, è stato Giroud a salvare di testa su Rrahmani.

8′ Tiro Kvaratskhelia – Classica azione a rientrare dell’esterno: destro rasoterra, sul primo palo, parato da Maignan.

10′ Colpo di testa Osimhen – Non colpisce bene il nigeriano in area, dando poca forza al pallone. L’azione prosegue, ma Kvara a giro non riesce a graffiare, chiude la difesa del Milan.

13′ Tiro Politano – L’esterno parte dalla destra, rientra sul sinistro e calcia sul primo palo. Pallone che non trova la porta.

14′ Punizione Tonali – Schema corto dalla sinistra, punizione per Tonali che crossa morbido dentro l’area di rigore ma trova i guantoni di Meret.

15′ Murato Kvaratskhelia – Brahim Diaz riparte forte in contropiede, ma sbaglia il tocco per Giroud e Ndombele chiude. Politano rovescia l’azione, servendo poi Zielinski. Si va da Lobotka, che gira per Kvara: tiro murato.

18′ Tiro Politano – Sinistro ancora sul primo palo dell’attaccante, ma la mira è ancora sbagliata. La traiettoria si spegne a lato.

20′ Rigore Milan – Mario Rui abbatte Leao, rigore per i rossoneri.

22′ Rigore sbagliato Giroud – Meret intuisce e neutralizza il rigore di Giroud.

24′ Gioco fermo – Cure mediche per Juan Jesus, che ha ricevuto un colpo al volto. Ora il difensore brasiliano indossa una fasciatura.

26′ Tiro Zielinski – Di Lorenzo trova a rimorchio Zielinski, che calcia in corsa ma non dà precisione. Conclusione centrale, blocca Maignan.

28′ Occasione Giroud – Si è girato dentro l’area di rigore il francese, ma davanti a Meret ha calciato addosso al portiere del Napoli.

30′ Che chiusura Theo Hernanez – Ndombele pesca Politano, Theo è fuori posizione e l’attaccante si invola in fascia. Ma torna di mestiere il terzino del Milan e lo chiude con un intervento strepitoso. Poi Politano resta a terra, toccandosi la caviglia.

33′ Cambi Napoli – Fuori Politano e Mario Rui, entrambi infortunati. Dentro Lozano e Olivera.

36′ Leao stende Lozano – Intervento in scivolata del portoghese, che nell’allungo stende Lozano. Marciniak non concede rigore perché prima l’attaccante prende il pallone.

39′ Giroud dolorante – Lozano calcia in area ma non trova il pallone, solo la gamba di Giroud che ha ben ripiegato in copertura. Brutto colpo per il francese, che riceve le cure dello staff medico.

41′ Tiro Ndombele – Destro altissimo del centrocampista dal limite dell’area.

43′ Gol Giroud – Ndombele perde palla, Leao riparte in contropiede. Si fa tutto il campo, salta tutti, poi in area appoggia per Giroud: a porta vuota il francese non sbaglia.

45’+1′ Ammonito Theo Hernandez – Giallo per il francese.

45’+3′ Tiro Lobotka – Respinto il tiro d’esterno del centrocampista.

45’+4′ Gol annullato Osimhen – Tocco evidente con il braccio dell’attaccante, che poi la mette dentro ma l’arbitro Marciniak annulla giustamente.

45’+6′ Ammoniti Maignan e Di Lorenzo.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Tiro Kvaratskhelia – Il georgiano passa in mezzo a Calabria e Brahim Diaz, poi calcia fortissimo ma non inquadra lo specchio della porta.

50′ Chiuso Brahim Diaz – Leao riparte ancora a sinistra. Salta due giocatori, poi trova Brahim Diaz al limite che viene chiuso.

53′ Sbaglia Ndombele – Tocco errato in area di rigore del centrocampista a cercare Osimhen. Pallone che scivola oltre la linea di fondo.

56′ Occasione Ndombele – Che chance in area per il centrocampista! Sterza, vuole il sinistro ma trova solo il muro della difesa del Milan.

57′ Tiro Kvaratskhelia – Passa ancora in mezzo a Krunic e Calabria, poi tira forte col sinistro ma da buona posizione non trova la porta.

59′ Cambi Milan – Dentro Messias per Brahim Diaz.

60′ Tiro Lozano – Ndombele per Lozano, che cerca il secondo palo con un tiro a giro ma il pallone termina sopra la traversa.

63′ Cambio Napoli – Dentro Elmas per Ndombelé.

63′ Occasione Olivera – Da solo salta di testa in area ma manca clamorosamente la porta.

66′ Punizione Tonali – Direttamente verso la porta, Meret ci mette i pugni e respinge.

68′ Cambio Milan – Dentro Origi per Giroud.

68′ Sbaglia Theo Hernandez – Mastica il pallone sul cross il francese, pallone che scivola sul fondo.

69′ Rovesciata Leao – Calabria crossa al centro per Leao, che si coordina in rovesciata ma manca il pallone.

71′ Tiro Zielinski – Sinistro a giro del polacco che si spegne a lato. Ma c’è stata una deviazione in calcio d’angolo.

73′ Colpo di testa Rrahmani – Cross al centro dell’area di rigore, Rrahmani di testa manda alto sopra la traversa.

74′ Cambi Napoli – Dentro Ostigard e Raspadori per Rrahmani e Zielinski.

77′ Origi a terra – Ha la peggio nel contatto con Di Lorenzo. Gioco fermo, Marciniak interrompe per sincerarsi delle sue condizioni.

80′ Rigore per il Napoli – Di Lorenzo mette in mezzo ma Tomori respinge con il braccio. Calcio di rigore per gli azzurri.

82′ Rigore sbagliato Kvaratskhelia – Maignan intuisce e respinge il rigore di Kvara.

83′ Cambio Milan – Dentro Saelemaekers per Leao.

85′ Tiro Messias – Respinta la conclusione dell’attaccante.

88′ Colpo di testa Olivera – Calcio d’angolo sulla testa del terzino, che manda di nuovo clamorosamente a lato.

90′ Occasione Ostigard – Pallone dentro l’area per il difensore da Kvara, la sfiora ma Maignan ci mette ancora la mano.

90’+3 Gol Osimhen – Colpo di testa in tuffo che vale l’1-1.

FISCHIO FINALE: MILAN IN SEMIFINALE


Migliore in campo Milan: Maignan PAGELLE


Napoli Milan 1-1: risultato e tabellino

RETI 43′ Giroud, 90’+3 Osimhen

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (74′ Ostigard), Juan Jesus, Mario Rui (33′ Olivera); Ndombelé (63′ Elmas), Lobotka, Zielinski (74′ Raspadori); Politano (33′ Lozano), Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. A disp. Idasiak, Gollini, Bereszynski, Gaetano

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz (59′ Messias), Bennacer, Leao (83′ Saelemaekers); Giroud (68′ Origi). All. Pioli. A disp. Mirante, Ballo-Touré, Rebic, Kalulu, Florenzi, Thiaw, Pobega, Gabbia, De Ketelaere

Arbitro: Marciniak (POL)

Ammoniti: 45’+1′ Theo Hernandez, 45’+6′ Maignan, 45’+6′ Di Lorenzo


Napoli Milan: il pre-partita

Ore 19.30 – Squadre arrivate al Maradona.

Ore 19.15 – Milan partito verso il Maradona.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.