Napoli-Milan 2-3, Filippo Galli: «Sacchi toccò le corde giuste»
Connettiti con noi

News

Napoli-Milan 2-3, Filippo Galli: «Sacchi toccò le corde giuste»

Pubblicato

su

Filippo Galli

L’ex difensore rossonero ricorda la sfida del San Paolo e le parole che usò Sacchi nell’intervallo dopo il pareggio di Maradona

Napoli-Milan del 1° maggio 1988 fu la partita che cambiò la storia del Milan; a ricordarlo è Filippo Galli, intervenuto in diretta Instagram con Carlo Pellegatti. Il quinto beatle della difesa rossonera parla di quella partita: «La notte prima alcuni tifosi venivano a disturbarci sotto l’hotel come si usava a quei tempi. Arrivammo scortati allo stadio, c’era tanta tensione».

Il Milan trovò il vantaggio con Virdis ma poco prima dell’intervallo ci fu il pareggio su punizione di Maradona«Sacchi ci disse di continuare a giocare come nel primo tempo; il gol ci aveva messo un po’ di preoccupazione ma lui seppe toccare le corde giuste e nella ripresa vincemmo la partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.