MilanoFinanza: «Scaroni cerca il partner per il progetto. Avviato roadshow»
Connettiti con noi

News

MilanoFinanza: «Scaroni cerca il partner per il progetto. Avviato roadshow»

Pubblicato

su

Scaroni

Dopo la stesura del progetto per il nuovo stadio, Scaroni assieme l’advisor Rothschild hanno avviato un roadshow per cercare il partner

Conclusa la progettazione, ora Inter e Milan devono necessariamente muoversi per trovare un partner e degli alleati per la costruzione dello stadio e delle strutture attorno al nuovo edificio. Come riportato da MilanoFinanza, Scaroni con il suo advisor Rothschild starebbero per avviare un roadshow: il piano prevede due newco. Stadco dovrà occuparsi dell’impianto sportivo e Realco che penserà agli interventi immobiliari attorno allo stadio come hotel di lusso, residenze ed il centro commerciale.

Il problema di fondo del «Polmone finanziario», caratterizzato dal centro commerciale, risiede nel fatto che la provincia di Milano e Monza e Brianza è satura di strutture simili. Addirittura la zona di San Siro stesso è circondata da City Life con le nuove residenze e il centro commerciale, Arese e quello che sorgerà nei prossimi anni appena fuori dal centro città, già definito il più grande d’europa. Infine l’obiettivo di Scaroni è quello di trovare delle sgr. alle quali affidare la gestione del fondo immobiliare in cui dovrebbero confluire le proprietà. In caso contrario si sta già sondando il mercato per trovare possibili partner finanziari che co-investano nell’operazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.