Milan Suso-dipendente, ma Montella continua a cambiargli ruolo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan Suso-dipendente, ma Montella continua a cambiargli ruolo

Pubblicato

su

suso

Suso è il giocatore di talento di questo Milan. Da esterno destro d’attacco rende di più ma Montella lo ha provato in molti ruoli

Quando Suso gioca bene il Milan vince, È già successo diverse volte in questa stagione, a partire dalla prima giornata contro il Crotone fino al turno infrasettimanale contro il Chievo Verona. Il problema è che il Milan non sempre adotta lo stesso modulo e il numero otto rossonero viene impiegato, con risultati alterni, in diverse parti del campo.

POSIZIONE NATURALE – Lo spagnolo ha dimostrato di dare al massimo da esterno destro d’attacco. Salta l’uomo, crea superiorità numerica, si accentra per  andare al tiro di sinistra. Queste caratteristiche sono l’arma in più del gruppo di Vincenzo Montella. Purtroppo l’infortunio di Andrea Conti ha rotto la catena di destra Conti-Kessie-Suso che stava diventando la chiave del gioco di squadra.

CAMBIMontella lo ha provato da seconda punta con scarsi risultati, poi da trequartista centrale (questa sera nel finale di partita) privandolo delle sue doti migliori. Contro l’Inter il giocatore è stato abbasato a centrocampo nell’inedito ruolo di mezzala, altre volte è stato schierato con Calhanoglu dietro la putna centrale. Un girovagare che sicuramente non fa bene al talento di Cadice, costretto ad adattarsi a posizioni poco consone alle sue qualità.

FUTURO – Per le prossime partite lo spagnolo potrebbe tornare a destra in un ipotetico 3-4-3 o 4-2-3-1 (visto sul finire del primo tempo contro la Juventus). Sicuramente la presenza di Suso sull’esterno destro d’attacco deve essere una delle poche certezze su cui fondare il futuro del Milan. Futuro con o senza Montella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.