Il Milan si rifà sul mercato, dopo Reina e Strinic altro colpo a zero: arriva Bernard! - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan si rifà sul mercato, dopo Reina e Strinic altro colpo a zero: arriva Bernard!

Pubblicato

su

Bernard

Calciomercato Milan, terza operazione a parametro zero in dirittura d’arrivo: dopo Reina e Strinic ora tocca a Bernard. Ecco costi e retroscena dell’operazione

La turbolenta notte vissuta dal Milan uscito sconfitto nella gara casalinga della 34^ giornata contro il Benevento ultimo in classifica, sembra aver ulteriormente accelerato il percorso di rinforzamento operato da Massimiliano Mirabelli in vista della prossima stagione con il terzo colpo effettuato sul calciomercato dei parametri zero: dopo aver infatti ormai chiuso gli affari Reina e Strinic, rispettivamente da Napoli e Sampdoria, il Milan oggi sembra orientato a dare la sterzata decisiva per accaparrarsi il talento brasiliano classe ’92 Bernard dello Shakhtar. Dopo le notizie di un affare concluso provenienti dalla Turchia, oggi anche Tuttosport conferma il buon esito della trattativa ancora tuttavia non ufficializzato da alcun elemento della dirigenza. L’arrivo di Bernard al Milan permetterebbe a Gattuso (LEGGI IL PATTO CON MIRABELLI) di avere una pedina in più capace di giocare indistintamente su tutto il fronte d’attacco essendo molto abile sia a giocare di destro che di sinistro.

Dopo cinque anni disputati in Ucraina, Bernard è dunque pronto al salto di qualità venendo a giocare in uno dei campionati Top d’Europa e in una squadra, il Milan, alla ricerca proprio di riscatto nelle competizioni europee. Per accaparrarsi il talento brasiliano Massimiliano Mirabelli ha bruciato la concorrenza dell’Inter, frenato da alcune perplessità legata ai costi dell’operazione, assicurandosi uno dei prospetti più interessanti a livello internazionale attualmente nel giro della Nazionale carioca. Nelle cinque stagioni disputate con la maglia dello Shakhtar il classe ’92 brasiliano ha collezionato 157 presenze totalizzando 28 gol e 35 assist. Sono invece 15 le presenze con la Nazionale con la quale Bernard ha anche segnato un gol e due passaggi vincenti. Non sono ancora stati resi noti i costi del contratto che legherà Bernard al Milan presumibilmente per i prossimi 4/5 anni ma difficilmente il giocatore brasiliano accetterà meno dei quattro milioni a stagione attualmente percepiti in Ucraina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.