Milan-Sampdoria, alcune statistiche in vista della sfida di domani - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Sampdoria, alcune statistiche in vista della sfida di domani

Pubblicato

su

Cutrone

Il Milan domani sera sfiderà la Sampdoria, un avversario difficile che ha battuto il Milan negli ultimi due incontri

La sfida di domani sera sarà complicata per il Milan, difronte c’è la Sampdoria che è una delle rivelazioni di questo campionato. I rossoneri, in caso di vittoria, agganciano i blucerchiati al quinto posto. Una vittoria che permetterebbe di tenere alto il morale, di continuare a far crescere la fiducia nei propri giocatori e di mantenere viva la speranza di un piazzamento in Champions League.

Milan-Sampdoria, ecco alcune statistiche – Il Milan è imbattuto da 6 incontri in campionato, l’imbattibilità arriva a 9 partite se si considerano anche l’Europa League e la Coppa Italia. I rossoneri e la Sampdoria sono due delle tre squadre che hanno subito più goal negli ultimi 30 minuti di gioco, i padroni di casa hanno subito il 47% dei goal nell’ultima mezzora mentre i blucerchiati ne hanno subiti il 44%. La Sampdoria è la squadra che ha perso più punti quando è passata in vantaggio. I rossoneri, in questa speciale classifica, sono secondi dietro al Napoli per minor numero di punti persi da situazioni di vantaggio. La squadra rossonera non inanella due partite consecutive senza subire goal dal gennaio 2017. La squadra allenata da Gattuso è la seconda squadra con più goal realizzati nel primo tempo, davanti c’è il Torino di Mazzarri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.