Milan, raggiunto l'accordo con Piatek: ecco le cifre - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, raggiunto l’accordo con Piatek: ecco le cifre

Pubblicato

su

Piatek

Piatek, il Milan ha raggiunto l’accordo con il giocatore: un risparmio enorme rispetto a quanto percepisce Higuain

La mancata presenza dal primo minuto di Gonzalo Higuain è l’ennesima conferma di quello che sarà il destino del centravanti argentino. Come vi abbiamo riportato pochi minuti fa su Milan News 24 il Pipita ha questa mattina comunicato a Gattuso la propria volontà di non giocare, la febbre è solo un pretesto, perché si considera già un ex del Milan. Con un Higuain destinato ormai al Chelsea, c’è un Piatek che parte. Leonardo, rimasto a Milano per lavorare sul calciomercato, ha raggiunto l’accordo con il calciatore che percepirà al Milan 1,8 milioni di euro l’anno (più bonus) per i prossimi 5 anni. Per il polacco Leonardo sta chiudendo per un ricco prestito oneroso con diritto di riscatto per una spesa totale da 45 milioni di euro comprensivi di bonus. Una spesa enorme per le casse rossonere, sempre soggette alle regole del fair play finanziario, ma che fondamentalmente non cambia nulla rispetto a quanto investito in estate per Higuain.

Il prestito oneroso da 18 milioni versato dai rossoneri verrà quasi totalmente saldato dal Chelsea mentre il Milan risparmierà 5 dei 10 milioni annuali che il Pipita avrebbe dovuto percepire in rossonero. Un risparmio di oltre 15 milioni che i rossoneri potranno utilizzare per pagare la prima tranche obbligatoria per Piatek per poi stabilire un riscatto intorno ai 30-35 milioni che potrà essere saldato sia con l’ingresso nella prossima Champions League che con la cessione a titolo definitivo di André Silva al Siviglia per 39 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.