Milan, non solo Ceballos: a Madrid anche per Odegaard e Mariano
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, non solo Ceballos: a Madrid anche per Odegaard e Mariano

Pubblicato

su

Ceballos

Il blitz previsto in giornata di Boban e Maldini a Madrid potrebbe non riguardare solo Dani Ceballos: nel mirino anche Odegaard e Mariano

In Spagna rimbalza la notizia del blitz a Madrid di Boban e Maldini, i due dirigenti rossoneri però potrebbero non essere partiti per la Spagna con la sola idea di trattare Dani Ceballos (valutato 50 milioni da Florentino Perez) ma anche altri due talenti merengues a cui Zinedine Zidane ha già comunicato di non vedere all’interno del proprio progetto tecnico: Martin Odegaard (20) e Mariano Díaz Mejía (25).

L’idea dei due dirigenti milanisti è infatti quella di presentare un triplice sondaggio con Florentino Perez manifestando il proprio principale interesse per il profilo di Dani Ceballos, messosi di recente in mostra anche con la Spagna Under 21, per poi diramare le proprie ambizioni anche su altri due talenti attualmente di proprietà del Real Madrid come Odeegard e Mariano. Per quanto riguarda il primo, classe ’98 norvegese, è un esterno offensivo ma adattissimo a giocare anche come trequartista. Nella passata stagione Odegaard è stato dato in prestito dal Real Madird al Vitesse in Olanda collezionando 39 presenze e totalizzando lo straordinario bottino di 11 reti e 12 assist divenendo uno degli elementi cardine della propria nazionale con la quale ha già disputato 18 presenze realizzando una rete, la sua valutazione è di circa 25-30 milioni di euro. Mariano Dìaz invece è valutato dal Real 20 milioni ed è 5 anni più grande rispetto al norvegese Odegaard. Cresciuto calcisticamente nel Badalona, Mariano Diaz è stato acquistato dal Real Madrid a soli 19 anni senza tuttavia mai esordire con la prima squadra; il salto in carriera l’ha fatto con la maglia del Lione dove ha collezionato 48 presenze realizzando 21 gol e 6 assist prima di essere riacquistato proprio dal Real Madrid per 21 milioni di euro. Il suo anno nella Liga è stato tuttavia deludente riuscendo ad ottenere solo 9 reti in 33 presenze.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.