Milan-Monza 4-1: la decidono i giovani Maldini, Calabria, Kalulu e Colombo

Milan-Monza
© foto Db Milano 05/09/2020 - amichevole / Milan-Monza / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Davide Calabria

Milan-Monza LIVE: formazioni ufficiali, sintesi e cronaca testuale in diretta della partita amichevole in scena a San Siro questa sera

Vittoria netta ma anche sofferta quella ottenuta questa sera in amichevole dal Milan a San Siro contro il Monza. Finotto pareggia Calabria in un primo tempo che si chiude con la magia di Daniel Maldini. Nella ripresa Kalulu e Colombo chiudono il match.

Milan-Monza, sintesi del match

1′ Partiti – Milan in possesso di palla.

3′ Ibrahimovic prova a lanciare Roback – Il destro del numero 11 è però troppo lungo

5′ Gol del Milan – Davide Calabria incoccia di destro da fuori area superando Lamanna con la sfera che s’insacca nell’angolino basso.

9′ Tiro di Ibrahimovic – Conclusione fulminante dello svedese, Lamanna respinge in due tempi.

12′ Tiro di Lepore – Diagonale potente di Lepore, bravo Antonio Donnarumma a respingere.

16′ Occasione per Roback – Splendido passaggio filtrante di Paquetà per Roback che supera Paletta ma conclude fiaccamente tra le mani di Lamanna.

19′ Tiro di Maldini – Conclusione troppo schiacciata che termina larga.

23′ Gol del Monza – Errore dell’intero reparto arretrato con Paletta che lancia velocemente Finotto che supera, troppo agilmente, Antonio Donnarumma e realizza la rete del pareggio

26′ Occasione per Ibrahimovic – Punizione di Paquetà, Duarte spizza di testa per Ibra che però non arriva sulla sfera a pochi passi da Lamanna.

28′ Tiro di Daniel Maldini – Conclusione di destro da fuori area del figlio di Paolo, blocca Lamanna centralmente.

34′ Tiro di Bennacer – Conclusione morbida dell’algerino, palla alta sopra la traversa.

36′ Tiro di Ibrahimovic – Palla al limite dell’area per lo svedese che però conclude in maniera imprecisa. Palla alta.

40′ Gol del Milan – Daniel Maldini realizza la prima rete a San Siro con la maglia del Milan. Passaggio di Paquetà per il figlio di Paolo che da posizione defilatissima supera Lamanna.

44′ Occasione per Paletta – Sfiora il pareggio il Monza con l’ex rossonero Paletta poco reattivo a girare in rete la Spizzata di Sampirisi.

45′ Cambio per il Milan – Krunic prende il posto di Ismael Bennacer

56′ Tiro di Armellino – Conclusione da fuori area del centrocampista brianzolo, Donnarumma devia in corner.

59′ Occasione per il Monza – Ancora Armellino con un tiro largo da fuori area.

66′ Tiro di Hernandez – Rasoiata in diagonale del terzino francese, la palla si spegne larga.

68′ Occasione per Ibrahimovic – Colpo di testa del centravanti svedese su cross di Theo Hernandez, Sampirisi di testa devia in corner.

69′ Occasione per Maldini – Bel cross di Calabria dalla destra, la palla scavalca Ibra e libera Maldini tutto solo che però di prima intenzione spreca fuori.

71′ Tanti cambi per il Milan – Fuori Ibrahimovic, Bellodi, Maldini, Roback, Duarte e Kessié che lasciano il posto a Colombo, Castillejo, Kalulu, Laxalt, Pobega e Brahim Diaz.

85′ Occasione per il Monza – Rigoni di testa supera Donnarumma ma è bravo Theo Hernandez ad intercettare la sfera sulla linea di porta.

89′ Gol del Milan – Kalulu conclude con un gran destro su una respinta della difesa del Monza. Tre a uno per i rossoneri.

90+1 Gol del Milan – Splendido tiro a giro da fuori area di Colombo che realizza la quarta rete rossonera di stasera.

Milan-Monza, formazioni ufficiali

Undici iniziale rimaneggiato per il tecnico rossonero che ha scelto di schierare Bellodi al fianco di Duarte al centro della difesa con Theo Hernandez e Calabria sugli esterni. Si ricompone la coppia “inesauribile del centrocampo con Bennacer e Kessie dietro il terzetto di fantasisti composto da Daniel Maldini, Paquetà e Roback in appoggio all’unica punta Ibrahimovic.

MILAN (4-2-3-1): A. Donnarumma; Calabria, Duarte, Bellodi, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; D. Maldini, Paquetà, Roback; Ibrahimovic.

MONZA (4-3-1-2):  Lamanna; Sampirisi; Paletta; Bellusci; D’Errico; Barberis, Finotto; Armellino; Chiricò; Maric; Lepore.

Milan-Monza, ultime e probabile formazioni

In porta, come contro il Novara, dovrebbe giocare Antonio Donnarumma, in difesa Calabria e Theo Hernandez sulle corsie con centrali Duarte e Bellodi. A centrocampo Bennacer e Kessie con Laxalt, Paquetà e Halilovic a comporre il tridente alle spalle dell’unica punta, Zlatan Ibrahimovic.

Formazione decisamente più titolare invece per Brocchi che per la sfida di questa sera confermerà Lamanna tra i pali; difesa a 4 con Donati (nuovo acquisto) e Sampirisi ai lati di Bellusci e dell’ex Paletta centrali. A centrocampo Armellino, Barberis e Barillà faranno da schermo a Finotto trequartista alle spalle di Maric.

Milan (4-2-3-1): A.Donnarumma; Calabria, Duarte, Bellodi, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Halilovic, Paquetà, Laxalt; Ibrahimovic. All. Pioli

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Barberis, Barillà, Machin; Finotto, Maric. All. Brocchi

I precedenti tra i due club

Milan e Monza si sono scontrati in 39 occasioni nel corso della loro storia, solo 14 volte in gara ufficiale: nessun pareggio ma 13  successi rossoneri e solamente 1 per i biancorossi brianzoli (datata 6 settembre 1964). Per quanto concerne le amichevoli: il Milan è avanti nei precedenti con 19 vittorie, 5 pareggi e nessun successo del Monza.

Milan-Monza, l’arbitro del match

Sarà il Sig. Paolo Sozza della sezione di Seregno l’arbitro designato a dirigere il match amichevole di questa sera a San Siro tra Milan e Monza. Assistenti: Sig. Fabrizio Lombardo della sezione di Cinisello Balsamo e Sig. Andrea Tardino della sezione di Milano.

Milan-Monza streaming e diretta tv

La gara amichevole tra Milan e Monza in programma questa sera alle ore 20:45 a San Siro sarà trasmessa in diretta in chiaro su Italia 1 (telecronaca di Callegari e Incocciati) e sul canale tematico rossonero Milan TV, accessibile solo a chi possiede l’abbonamento, e su DAZN attraverso l’app scaricabile e fruibile sia da Smart TV che mobile.