Milan Juventus Primavera 2-4: i rossoneri sprecano e ballano dietro
Connettiti con noi

News

Milan Juventus Primavera 2-4: i rossoneri sprecano e ballano dietro

Pubblicato

su

Milan Juventus Primavera 2-4: sintesi, tabellino, risultato e cronaca del match valido per la sedicesima giornata di campionato

Il Milan Primavera cerca la prima vittoria di questo 2023. Al PUMA House of Football è big match contro la Juventus per sedicesima giornata di campionato. La cronaca della gara.

Milan Juventus Primavera 2-4: la cronaca del match

1‘ – Comincia la gara, primo possesso per i bianconeri.

2‘ – Inizio aggressivo per il Milan che recupera subito palla al limite dell’area bianconera e va al tiro con Gala. Palla respinta dalla difesa.

7′ GOL JUVENTUS – Sfondano sulla sinistra i bianconeri con Yildiz che entra in area e buca Nava sul suo palo. Non perfetto il portiere rossonero nella circostanza.

9′ GOL JUVENTUS – Clamorosa dormita del reparto difensivo sul rinvio del portiere. Paloschi buca l’anticipo e Turco si immola davanti a Nava, che aveva comunque diverso vantaggio per poter provare l’uscita ma resta in porta. Il numero 9 insacca il raddoppio.

11‘ – Reazione Milan con Bozzolan che arriva sul fondo e mette un buon cross per Foglio che però non riesce a piazzarla bene di testa.

12‘ – Ripartenza Juve con il solito Turco che si accentra sul mancino e prova il tiro a giro, palla alta.

14′ GOOOL MILAN! – Grandissima giocata di Bozzolan che si libera con un sombrero del difensore, entra in area e mette la palla al centro dell’area piccola dove Sia infila la zampata.

17‘ – Milan ad un passo dal pareggio con Foglio che dal limite dell’area prova un tiro rasoterra che sfiora il palo.

21‘ – Super Vinarcik su una bella punizione di El Hilali dal limite, palla in angolo.

22‘ – Gala di testa va vicino al pareggio, ancora il portiere bianconero a dire di no.

30‘ – Ancora Bozzolan, spina nel fianco della difesa. Il terzino sfonda ancora sulla sinistra e mette al centro per Sia che di piatto calcia a botta sicura. Tiro respinto da Dellavalle.

33‘ – Palo della Juventus con una grande triangolazione sulla sinistra sull’asse Ripani – Hasa con quest’ultimo che con un diagonale centra in pieno il legno.

35‘ – Juve vicina al terzo gol con Mbangula che raccoglia una respinta della difesa e dal limite dell’area calcia col destro che sfiora il palo.

38‘ – Yildiz ci prova con un tiro a giro, Nava si distende e blocca.

45‘ – Incredibile occasione per il Milan. Stalmach recupera palla al limite e si trova davanti al portiere che lo ipnotizza.

45′ +2‘ – Sanguinosa palla persa da Stalmach al limite, Nonge si trova in area e calcia di piatto troppo centrale.

FINE PRIMO TEMPO – Vantaggio Juventus all’intervallo.

46‘ – Comincia il secondo tempo.

50‘ – Doppia occasione per Stalmach sugli sviluppi un corner. Due volte il polacco prova la zampata da dentro l’area, la prima è respinta sulla linea mentre la seconda termina alta.

55‘ – Ancora Bozzolan fattore sulla sinistra. Altra sgroppata e palla al centro per El Hilali che cerca il gran tiro al volo. Palla fuori.

57‘ – Mischia in area bianconera dopo un calcio d’angolo. Alesi spinge la palla in porta ma trova il salvataggio sulla linea di un difensore.

60‘ – Yildiz riceve un buon pallone da Mbangula ma da posizione defilata calcia alto.

63‘ – Ripartenza Juve con Turco che si allarga e mette un gran pallone al centro per Yildiz. Casali anticipa e rischia l’autogol.

65‘ – Grande azione rossonera con una triangolazione tra El Hilali e Gala. Il centrocampista arriva al tiro che, deviato, sfiora il palo.

76‘ – Prova la girata Mancini da fuori, tiro deviato da Parmiggiani.

77′ GOL JUVENTUS – Da calcio d’angolo Nava salva sul colpo di testa di Citi, ma non può nulla sul tap-in di Mancini.

85‘ – Longhi impegna Vinarcik su un diagonale rasoterra, poi Citi anticipa Scotti sul tap-in.

87‘ – Nava salva su Yildiz a tu per tu.

88′ GOOOL MILAN! – Eurogol di El Hilali che dopo una triangolazione con Gala calcia dal limite e insacca.

90′ +2′ GOL JUVENTUS – Grande azione di Yildiz che serve Mancini che imbuca all’angolino.

FINISCE QUI – Vittoria Juventus al PUMA House of Football.

Migliore in campo Milan: Sia LE PAGELLE

Milan Juventus Primavera 2-4: risultato e tabellino

MARCATORI: 7′ Yildiz, 9′ Turco, 14′ Sia, 77′ Mancini, 88′ El Hilali, 90′ +2′ Mancini

MILAN (4-3-3): Nava; Casali, Simic, Paloschi (71′ Parmiggiani), Bozzolan; Gala, Stalmach (53′ Bartesaghi), Foglio (71′ Eletu); Alesi (61′ Scotti), El Hilali, Sia (71′ Longhi). A disp.: Pseftis, Torriani, Nsiala, Cuenca, Malaspina, Omoregbe, Mangiameli. All.: Abate.

JUVENTUS: Vinarcik, Valdesi (66′ Domanico), Citi, Dellavalle, Rouhi, Ripani (58′ Pisapia), Nonge, Mbangula (66′ Mancini), Hasa (81′ Angele), Turco N. (81′ Moruzzi), Yildiz. A disp.: Daffara, Fuscaldo, Doradiotto, Strijdonck, Giorgi. All.: Montero.

ARBITRO: Niccolo’ Turrini
ASSISTENTI: Emanuele Renzullo – Nicola Morea

AMMONITI: 69′ Bartesaghi, 75′ Vinarcik

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.