Milan, Highbridge: la motivazione della scelta del fondo internazionale - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Highbridge: la motivazione della scelta del fondo internazionale

Pubblicato

su

Yonghong Li Milan

Ecco riportata la motivazione secondo la quale il Milan avrebbe scelto il fondo internazionale Highbridge per il rifinanziamento

L’edizione odierna del Corriere della sera spiega in maniera esplicativa la motivazione secondo la quale Milan avrebbe scelto Highbridge per rifinanziare il debito con il fondo Elliott (scadenza Ottobre 2018): questa soluzione infatti è stata considerata la migliore in quanto la maggior parte delle altre opzioni, al momento tutte congelate, prevedevano di rifinanziare solo la società milanista, con il club come garanzia. Qui invece si affronta l’intero pacchetto e in garanzia ci sono anche le proprietà del presidente Li Yonghong.

I CONTATTI DI HIGHBRIDGE- Highbridge ha inoltre una partnership strategica con un altro colosso americano, la banca d’affari Jp Morgan. L’avvocato Riccardo Agostinelli e l’advisor finanziario Bgb Weston sarebbero così al lavoro per strutturare un’operazione sempre nelle  8 settimane prestabilite da contratto. L’obiettivo sarebbe rifinanziare sia il piano superiore del club ovvero la holding lussemburghese “Rossoneri Sport” che tramite un network che arriva alle Isole Vergini fa capo al cinese Li Yonghong, sia il piano inferiore, ovvero la società Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.