Milan-Crotone 1-0, se giocate così sarà un buon 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Crotone 1-0, se giocate così sarà un buon 2018

Pubblicato

su

Successo importante per il Milan che contro il Crotone trova un successo di misura ma giocato, almeno nel primo tempo, da grande squadra

Vittoria di misura e arrivata con una rete del capitano Leonardo Bonucci, tra gli uomini più discussi nel nuovo corso milanista, quella ottenuta oggi nella prima giornata di ritorno Milan-Crotone.

Prova di spessore nel primo tempo per il Milan che chiude interamente il Crotone nella propria metà campo per tutti i 45 minuti, poche ma abbastanza nette le palle gol capitate sui piedi dei calciatori rossoneri che però non riescono a trovare la via della rete ma, finalmente, un gioco arioso e realmente di qualità.

Nella ripresa cresce leggermente il Crotone ma è il Milan a passare in vantaggio con l’unica conclusione involontaria del match, quella di Bonucci, che di schiena fa 1 a 0. Poi la solita involuzione umorale, dettata dalla paura del pareggio scaturita dopo la straordinaria parata di Donnarumma su Trotta, regala al Milan immeritati minuti di sofferenza sul finale. Immeritati perché, oltre al gioco espresso, non si può negare come l’arbitraggio di Maresca oggi sia stato totalmente insufficiente: due le reti annullate per motivi alquanto discutibili al Milan che non avrebbe demeritato un possibile triplice vantaggio.

Oggi però Gattuso può sorridere perché Biglia è essenziale per dettare i ritmi del centrocampo rossonero e, errori a parte, la sua partita è stata di vera sostanza; Calabria oggi è stato impeccabile sia in fase difensiva che offensiva, il miglior terzino della rosa milanista per quanto concerne la sovrapposizione interna ed esterna sulla destra (aspettando il ritorno di Conti); Calhanoglu, sdoganato da ogni dettame tattico e lasciato libero di esprimersi, è stato a tratti incontenibile ma la condizione non è ancora al 100%, quando lo sarà il Milan avrà davvero un grande giocatore tra le mani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.