Milan, campionato ed Europa: quali possibili scenari? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, campionato ed Europa: quali possibili scenari?

Pubblicato

su

montolivo bonucci

Dopo la sosta inizierà la stagione a pieno ritmo tra campionato ed Europa, i percorsi delle squadre italiane si potrebbero incrociare

Ancora una settimana di “sosta” e poi si riprenderà a pieno regime con i 6 appuntamenti di settembre tra campionato ed Europa League. Al rientro il Milan troverà la Lazio, c’è da chiedersi da quale parte vedremo Paletta, molto probabilmente quella rossonera. Poi si parte con l’Europa, il primo impegno rossonero vedrà la trasferta di Vienna, prima di ributtarsi in campionato con le due sfide ravvicinate tra Udinese e Spal. Ma come potrebbe evolvere la situazione del Milan nelle due competizioni? Per quanto riguarda il campionato Fassone è stato chiaro: « Se non arriviamo in Champions dovremo vendere un top player». La situazione economica in casa Milan appare tranquilla ma Fassone è consapevole dei debiti che al momento interessano la società, nonostante lui stesso ha detto molto tranquillamente che si farà il possibile per risanarli entro l’inizio del 2018. Europa League? Scenari interessanti si aprono soprattutto osservando la posizione delle altre squadre, ad esempio quella della Roma. I giallorossi sono stati sorteggiati in un girone Champions molto complicato con Atletico Madrid, Chelsea e Qarabag. Se Di Francesco non dovesse riuscire a raggiungere il secondo posto e se di Contro Montella centrasse la qualificazione ai sedicesimi, le due squadre si ritroverebbero indirizzate verso la finale di Europa League, con la Roma retrocessa dalla Champions. Interessante pensare ad un possibile finale di questo tipo, stesso discorso varrebbe per Roma e Lazio. La Roma però darà tutto per accedere agli ottavi di finale e come dichiarato da Francesco Totti, sono gli altri a doversi preoccupare e non solo la Roma. Tempo al tempo, intanto l’interesse stuzzica la fantasia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.