Serie A, Lazio-Milan: un pari nell'ultimo precedente - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, Lazio-Milan: un pari nell’ultimo precedente

Pubblicato

su

Lazio e Milan si affronteranno in campionato di rientro dalla sosta, un pari nella passata stagione, Lazio alla fine direttamente in Europa

Febbraio 2017, Lazio e Milan lottavano entrambe per l’Europa League, con i biancelesti leggermente in vantaggio in classifica. La gara dell’Olimpico terminava sul risultato di 1-1, Lazio in vantaggio con Biglia su calcio di rigore, pari di Suso allo scadere con una gran giocata delle sue. Al termine della stagione la Lazio accedeva direttamente all’Europa League insieme all’Atalanta, conquistando anche la finale di Coppa Italia, persa a Roma contro la Juventus. Per il Milan la qualificazione al terzo turno di Europa League, davanti ad Inter e Fiorentina. Non una stagione esemplare quella rossonera, sicuramente di gran cuore, l’accesso all’Europa oggi consente al “nuovo” Milan di giocare una competizione extra confini, con squadra e progetto del tutto nuovi, con l’obbiettivo prefissato di arrivare in Champions. La Lazio di quest’anno è partita decisamente bene, prima la vittoria in Supercoppa italiana contro la Juventus, poi il pari casalingo in campionato contro la Spal e per ultimo i 3 punti conquistati in casa del Chievo Verona. Questa è la squadra che domenica 10 settembre affronterà il Milan all’Olimpico, primo scontro diretto della stagione rossonera. Un test importante per Montella, utile a valutare lo stato di salute della squadra e ad ottenere risposte concrete sulla reale forza del gruppo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.