Milan, buon compleanno a Bonaventura: intanto si prepara alla trasferta di Napoli - Milan News 24
Connettiti con noi

Social

Milan, buon compleanno a Bonaventura: intanto si prepara alla trasferta di Napoli

Pubblicato

su

Bonaventura

Bonaventura compie gli anni proprio oggi, a tre giorni dalla trasferta di Napoli, debutto nel campionato di serie A 2018/19

22 agosto 2018, Giacomo Bonaventura compie 29 anni. Il Milan festeggia il centrocampista rossonero con l’auspicio che la stagione in partenza possa essere piena di successi per lui ed ovviamente per la “nuova” squadra targata Leonardo. Al Milan dal 2014, Bonaventura ha messo insieme 142 presenze complessive tra campionato e coppe,  con 28 gol sempre determinanti. C’è anche la nazionale nella carriera dell’esterno di Gattuso, 11 presenze totali dal 2013 ad oggi, l’ultima il 4 Giugno 2018 contro l’Olanda, gara terminata sul risultato di 1-1.

SABATO IL NAPOLI- Gattuso non potrà contare sullo squalificato Calhanoglu, sono però tre le soluzioni per sostituirlo. Scartata l’ipotesi Borini, apparso in difficoltà nel ruolo di esterno d’attacco, quella più accreditata sembrerebbe proprio lo spostamento di Bonaventura nel tridente offensivo con l’esordio in mediana del nuovo acquisto Bakayoko. Possibile che Gattuso possa anche lanciare uno tra Castillejo e Laxalt dal primo minuto. Lo spagnolo solitamente gioca a destra, avrebbe dunque bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, mentre l’uruguaiano, che conosce benissimo il campionato italiano, ha sempre giocato qualche metro più indietro ed è in grado di giocare su tutta la fascia sinistra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.