Milan-Atalanta 0-2, risultato e sintesi della partita - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Atalanta 0-2, risultato e sintesi della partita

Pubblicato

su

Milan-Atalanta, Serie A 2017/18, cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Prima gara dopo il ritiro forzato imposto da dirigenza e staff tecnico al Milan in seguito alla brutta sconfitta contro il Verona, oggi i rossoneri affronteranno la temibile Atalanta di Gasperini a San Siro. Segui live la cronaca testuale del match tra Milan e Atalanta su MilanNews24

Milan-Atalanta 0-2, tabellino

MARCATORI: 31′ Cristante, 71′ Ilicic (Atalanta)

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Musacchio, R. Rodríguez; Kessié, Montolivo (82′ Biglia), Bonaventura (74′ Calhanoglu); Borini, Kalinić (82′ André Silva), Cutrone. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Antonelli, Calabria, G. Gómez, C. Zapata, Paletta, Biglia, Locatelli, Zanellato, Çalhanoğlu, André Silva. Allenatore: Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante (79′ Kurtic); A. Gómez, Petagna (63′ Ilicic). A disposizione: Gollini, F. Rossi, Bastoni, Castagne, Melegoni, Orsolini, Gosens, Haas, Schmidt, Iličić, Kurtić, Vido, Cornelius. Allenatore: Gasperini.

AMMONITI: Cutrone, Kessié (Milan)

ARBITRO: Fabbri (Faenza)

Milan-Atalanta, partita in diretta live

94′: Finita. Il Milan perde meritatamente contro l’Atalante ed esce tra i fischi di San Siro.

92′: Ci prova André Silva con un destro da fuori area, un passaggio a Berisha.

90′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

88′: Milan senza idee e totalmente bloccato sulle game dopo il raddoppio atalantino. Atteggiamento in campo desolante per i rossoneri.

82′: Fuori Kalinic e dentro André Silva, fischio per il croato che oggi però non ha giocato sicuramente la sua peggiore partita. Dentro anche Biglia al posto di Montolivo.

79′: Fuori Cristante e dentro Kurtic per l’Atalanta.

74′: Fuori Bonaventura e dentro Calhanoglu per il Milan. Primo cambio di Gattuso.

71′: Gol dell’Atalanta, Ilicic realizza facilmente di destro su cross di Spinazzola. Va tutto male per Gattuso. L’Atalanta va due a zero.

68′: Splendido intervento di Bonucci che chiude il due contro uno dell’Atalanta con il Papu Gomez e Ilicic praticamente isolati davanti a Donnarumma.

66′: Occasione per il Milan, sponda di Kalinic per Borini che da fuori area scocca il destro. Palla fuori di poco.

63′: Cambio per l’Atalanta, fuori Petagna e dentro Ilicic.

61′: Ci prova Kalinic che si gira splendidamente dentro l’area ma la sua conclusione è respinta dalla schiena di Toloi. Sfortunato il Milan, meriterebbe il pareggio.

60′: Punizione dalla sinistra di Rodriguez, libera la difesa atalantina dopo una conclusione rimpallata di Kessié.

54′: Occasione per Kalinic che peròl difetta nello stop, la sua conclusione è deviata in corner.

52′: Ci prova Borini con una conclusione velleitaria al volo da fuori area, palla alta.

50′: Agguerrito il Milan che prova anche con Kessié ma la conclusione dell’ivoriano è larga.

49′: Ci prova Rodriguez con un destro da fuori area, blocca Berisha centralmente.

46′: Sugli sviluppi del corner, Kessié spara alto di testa.

45′: Subito il Milan che si guadagna un corner, il crosso di Bonaventura è nuovamente deviato in angolo da un difensore ospite.

Sintesi primo tempo: prima frazione di gioco poco esaltante per il Milan che, dopo la rete annullata a Bonaventura, ha sofferto il miglior e più prolifico possesso palla atalantino. Bravi gli uomini di Gasperini ad impostare la propria classica partita anche a San Siro passando in vantaggio con l’ex rossonero Cristante. Male Musacchio, colpevole nell’occasione della rete del vantaggio ospite, così come Kessié sempre troppo confusionario quando in possesso del pallone.

47′: Punizione dal limite per l’Atalanta, va Cristante. Rasoterra! Blocca Donnarumma.

45′: Due minuti di recupero decretati dal direttore di gara Fabbri.

42′: Numero di Kalinic sulla destra che salta il diretto avversario, il suo cross in mezzo è però respinto dall’intervento in anticipo di Hateboer.

40′: Ammonito Kessié per fallo su Petagna.

34′: Occasione per il Milan con Kalinic anticipato in uscita da Berisha, sulla ribattuta ci prova Bonaventura ma Berisha devia ancora.

32′: Gol dell’Atalanta, Cristante! Il classico gol dell’ex per il centrocampista bergamasco che realizza sulla ribattuta centrale di Donnarumma, colpevole Musacchio di aver tenuto tutti in gioco. Sesta rete per l’ex Milan in stagione. 

30′: Ammonito Cutrone par fallo di frustrazione su Gomez.

24′: Milan che ritorna in possesso palla, la gara tuttavia non regala emozioni.

20′: Borini di destro da lontanissimo, palla larga.

18′: Ci prova Montolivo con un tiro piazzato da fuori area! Berisha devia in corner.

15′: Punizione dalla destra di Bonaventura, splendido cross dentro l’area, Bonucci spizza di testa ma la sfera termina la propria corsa alta.

13′: Gol del Milan, Bonaventura realizza davanti alla porta rossonera sguarnita dopo un’uscita sbagliata di Berisha. Cutrone raveva precedentemente toccato di mano la sfera annullando di fatto il tocco di Bonaventura.

12′: Gara bloccata, si alza la tensione in campo.

7′: Il Milan adesso patisce la manovra ospite, rossoneri totalmente chiusa nella propria metà campo.

3′: Milan che lascia giocare l’Atalanta in questa prima fase, partita inizialmente bloccata.

1′: Partiti. Primo pallone del match al Milan; si difende l’Atalanta.

Milan-Atalanta formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Musacchio, R. Rodríguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Borini, Kalinić, Çutrone. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Antonelli, Calabria, G. Gómez, C. Zapata, Paletta, Biglia, Locatelli, Zanellato, Çalhanoğlu, André Silva. Allenatore: Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; A. Gómez, Petagna. A disposizione: Gollini, F. Rossi, Bastoni, Castagne, Melegoni, Orsolini, Gosens, Haas, Schmidt, Iličić, Kurtić, Vido, Cornelius. Allenatore: Gasperini.

Milan-Atalanta, le ultime

Il Milan, dopo il 3-0 contro l’Hellas Verona, deve ricominciare a vincere per arrivare al meglio al derby di Coppa Italia. L’avversario di questa serà sarà l’ Atalanta, una squadra che ha fatto soffrire chiunque in casa ma in trasferta sta facendo fatica.

PROBABILI- Indisponibili, oltre a Conti e Josè Mauri, Alessio Romagnoli e Suso, entrambi per squalifica. In porta viene confermato Donnarumma. In difesa ci sono Bonucci e Zapata con Calabria e Rodriguez sulle fasce. A centrocampo ci sono Kessie, Montolivo e Bonaventura. In attacco Kalinic con Borini al posto di Suso e Cutrone.

L’ Atalanta conferma il 3-4-2-1. In porta c’è Berisha, la linea a 3 è composta da Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo ci sono Cristante e Freuler centrali con Hateboer e Spinazzola esterni. Il tridente d’attacco è composto da Ilicic, Petagna e Gomez.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Borini, Kalinic, Cutrone All.: Gattuso

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Spinazzola, Cristante, Freuler, Hateboer; Ilicic, Gomez; Petagna All.: Gasperini

Milan-Atalanta, l’arbitro del match

Michael Fabbri ha diretto 43 match di Serie A finora, estraendo solo sei volte il cartellino rosso.

Nelle otto partite di A arbitrate in stagione da Fabbri, ci sono state quattro vittorie casalinghe, tre successi esterni ed un solo pareggio.

Incrocio inedito tra il Milan e Fabbri, mentre l’Atalanta è stata diretta per sei volte in Serie A da questo arbitro: per i bergamaschi tre vittorie, un pari e due gare perse. Nessun club ha subito più espulsioni del Milan nel campionato in corso (quattro). I rossoneri già nella scorsa stagione avevano ricevuto più rossi di tutti in Serie A (12).

Milan-Atalanta, i precedente tra le due squadre

I PRECEDENTI – Nelle ultime due sfide di campionato disputate a San Siro, Milan e Atalanta hanno chiuso senza reti, 0-0 in entrambi i casi. Nel 2014-2015 vinse l’Atalanta 1-0 grazie alla rete di Denis. L’anno prima fu il Milan ad imporsi con un secco 3-0 ottenuto grazie alla  doppietta di Kaká e al primo goal in Serie A di Cristante, oggi elemento fondamentale tra le fila nerazzurre. Tornando indietro nel tempo di parecchi anni non possiamo non citare Il risultato più clamoroso, quel 9-3 della stagione 1972-1973, partita decisa da Prati con una tripletta, Rivera e Bigon (autori di 2 reti ciascuno), Divina, Benetti, Chiarugi, Ghio e Carelli.

LE STATISTICHE – Tanti anni di storia accomunano le due squadre, Il Milan in casa annovera 28 successi, 19 pareggi e 9 sconfitte, più del doppio delle reti segnate rispetto ai nerazzurri (106-50). Se consideriamo anche le gare giocate a Bergamo,  delle 112 totali, i rossoneri sono comunque in netto vantaggio con 50 vittorie, 40 pareggi e 22 successi (181-106 il saldo dei gol realizzati). I risultati più frequenti a Milano sono lo 0-0 e il 3-0, capitati entrambi 7 volte.

Milan-Atalanta streaming, dove guardarla in TV

La partita Milan-Atalanta potrà essere seguita dai tifosi e dagli appassionati sia sul digitale, sia sul satellite, visto che la partita sarà trasmessa da Premium sul canale Premium Sport, ma anche da Sky sui canali Sky SUPER CALCIO, Sky Calcio 1 e Sky Sport 1. Per gli abbonati delle due emittenti sarà possibile seguire la gara anche in streaming gratis, attraverso le piattaforme Premium Play e Sky Go, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). La diretta sarà infine consultabile in diretta testuale anche su Milan News 24 a partire dalle ore 17:45, con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo il delicatissimo match delle 18:00.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.