Milan, al Tas poche speranze con la stessa proprietà - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, al Tas poche speranze con la stessa proprietà

Pubblicato

su

Yonghong Li Milan

Mancano ormai pochi giorni al 6 luglio, data entro la quale Yonghong Li dovrà versare i 32 milioni nelle casse di Elliott. Nel frattempo il Milan ha spedito il ricorso al Tas, che però, se la proprietà non dovesse cambiare, difficilmente sarà clemente

Dopo settimane di attesa e perplessità riguardanti alla società, tra pochi giorni, il 6 luglio per l’esattezza, ci sarà il primo, importante crocevia per il destino del Milan e di Yonghong Li: entro questa data infatti il presidente rossonero dovrà versare i 32 milioni dell’aumento di capitale anticipati da Elliott. Nel frattempo il Diavolo è impegnato anche sul fronte Uefa, dal momento che sono giorni decisivi per il ricorso al Tas, ultima chance per i rossoneri di ottenere l’annullamento dell’amara pena subita. Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato ai microfoni di sportnotizie24.it di quale potrebbe essere l’esito del ricorso presentato dal Milan al TAS:

«Sinceramente fare un pronostico è difficilissimo, perché il tribunale del TAS per sua natura lavora in maniera complessa, andando sempre a cercare il giusto compromesso tra le parti. Molto dipenderà da come il Milan si presenterà: con l’attuale proprietà, oppure con una nuova. Effettivamente il dispositivo della sentenza parla del triennio 2014-2017, ma poi nelle motivazioni alla condanna si fa chiaramente riferimento, almeno stando alle indiscrezioni di tutta la stampa, ad una Proprietà poco credibile. In poche parole se fosse stato solo per il deficit, come accaduto anche per altre società, la pena probabilmente non sarebbe stata la squalifica dalle coppe. Se il Milan si presenta con la proprietà attuale ha scarse possibilità di vedersi ribaltata la sentenza, anche se non nulle, con una nuova Proprietà ne avrebbe invece molte di più»

In merito al bonifico atteso da Mr Li si è invece espresso con un tweet Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore: «Milan, al momento non ci sarebbe ancora nessun bonifico da Mr Li. Ma ha tempo fino a venerdì e basterà la prova della transazione bancaria. Intanto continua a oltranza tavolo con potenziali interessati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.