L'ex arbitro si scaglia contro il Var: «Sta diventando troppo televisivo»
Connettiti con noi

News

L’ex arbitro si scaglia sull’utilizzo del Var: «Sta diventando troppo televisivo»

Pubblicato

su

Mazzoleni

L’ex arbitro di Serie A Bergonzi ha voluto dire la sua in merito alle contorte vicende che stanno sui campi con il Var

Ecco le parole di Bergonzi ai microfoni di Radio Punto Nuovo sulle continue vicende che stanno accadendo sui campi di Serie A e che vedono come protagonista il Var.

«Secondo me bisogna dare regole più semplici e chiare ai direttori di gara, in modo che possano arbitrare come una volta. Il VAR nasce per intervenire sui chiari ed evidenti errori, per il resto deve decidere l’arbitro in campo. Così il VAR sta diventando troppo televisivo, specialmente in questa ripresa del campionato. Così non va bene. Gli arbitri al VAR stanno prendendo più autorità di quelli in campo: questo è il male del calcio. Va fatto un passo indietro da parte di tutti, tornando ad arbitrare come una volta: deve comandare chi è in campo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.