Lecce Milan Primavera 1-1: pari amaro, playoff ora ad un punto
Connettiti con noi

News

Lecce Milan Primavera 1-1: pari amaro per i rossoneri, playoff ora ad un punto

Pubblicato

su

zeroli-milan-primavera

Il Milan Primavera è ospite del Lecce nella 32ª giornata di campionato 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Il Milan Primavera pareggia 1-1 contro il Lecce. Complice il KO del Sassuolo, ora i playoff per i rossoneri sono distanti un punto.


Lecce Milan Primavera 1-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Lecce Milan Primavera.

3′ Tiro Samek – Punizione dalla destra respinta dalla difesa del Milan. Ma raccoglie Samek al limite: controllo e destro che sorvola la traversa.

6′ Magni pericoloso in avanti – Si spinge in avanti il terzino rossonero, puntando diritto l’area di rigore. In scivolata però Minerva lo blocca, interrompe così l’azione del Diavolo.

8′ Bakoune cerca Bonomi – Zeroli spalanca la strada per l’avanzata di Bakoune. Traversone sul secondo palo per Bonomi, che fa bene la sponda di testa ma viene fermato dall’arbitro per fuorigioco.

10′ Chiude bene Bartesaghi – Lecce pericoloso in area di rigore, con Burnete che prova a girarsi e calciare ma trova la puntuale opposizione in chiusura di Bartesaghi.

13′ Ritmi bassi in questo avvio – Partita che fatica a decollare in questo primo quarto d’ora. Ritmi molto bassi, fase di studio che non si sblocca. Non ne beneficia lo spettacolo.

16′ Rischia il Lecce – Il pressing di Bonomi induce il Lecce ad un rischiosissimo retropassaggio. Camarda va in pressione su Leone, che rinvia evitando ulteriori pericoli. Stava per combinarla grossa la difesa salentina.

18′ Tiro Winklemann – Paloschi sbaglia l’uscita dal basso, regalando palla a Winklemann. Conclusione dalla distanza che si stampa però sulla schiena di Bartesaghi.

19′ Scotti chiuso al limite – Azione personale dell’esterno del Milan, che arrivato però al limite dell’area non riesce a liberarsi per il tiro.

21′ Winklemann giù in area, il Lecce chiede il rigore – Contatto Bartesaghi-Winklemann in area rossonera, con l’attaccante leccese che finisce a terra. Chiesto il calcio di rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire.

23′ Tiro Bonomi – Camarda con un bel movimento apre all’inserimento di Bonomi. Stop di petto, porta palla e libera un velenoso destro che si spegne di un soffio alla sinistra di Leone.

24′ Ancora Bonomi – Nuovamente pericoloso l’attaccante, che salta due avversari in dribbling ma poi viene chiuso in area. Neanche Camarda, in seguito, riesce ad arrivare al tiro.

28′ Scotti sbaglia in area – Bonomi allarga per Scotti: doppio passo, poi il tocco in area di rigore in cerca di Zeroli completamente sbagliato. Gettata al vento una buona chance per i rossoneri.

31′ Ammonito Abate dalla panchina – Dopo un fallo di Paloschi su Pacia (sbracciata in un duello aereo), il tecnico rossonero ha protestato forse un po’ troppo secondo l’arbitro. Ammonito dalla panchina l’allenatore del Diavolo.

32′ Tiro Samek – Si accende una mischia in area dopo un calcio di punizione del Lecce da posizione defilata. Prova a risolverla Samek con un tiro potente, respinto però dal muro del Milan.

36′ Doppia occasione per Bakoune – Per due volte il terzino ha crossato dalla destra, ma si è trovato di fronte alle respinte della difesa leccese.

37′ Colpo di testa Camarda – Milan vicinissimo al vantaggio! Cross di Bakoune, Camarda libero di colpire di testa indirizza nell’angolino ma manda fuori di pochissimo.

40′ Tiro Sala – Respinta la punizione di Bonomi, raccoglie Sala al limite e tenta un improbabile tiro di interno. Pallone morbido tra le braccia di Leone.

44′ Camarda di testa ma è fuorigioco – Bakoune trova ancora precisamente Camarda in area. Colpo di testa alto, ma viene fermato tutto per fuorigioco del classe 2008.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Lecce e Milan – Si riparte dai 22 che han chiuso il primo tempo.

48′ Bartesaghi non trova Camarda – Lancio lungo del difensore a cercare in area Camarda. Troppo profondo però, raccoglie Leone.

49′ Occasione Camarda – Ancora il 2008 vicino al gol! Cross di Malaspina dalla destra, girata pregevole di Camarda verso il secondo palo ma pallone che sibila di un soffio a fil di palo.

51′ Rovesciata Winklemann – Si coordina bene in area l’attaccante e prova a colpire, trovando però una deviazione in corner.

52′ Ammonito Samek – Troppe proteste del giocatore del Lecce, che chiedeva una deviazione a favore dei suoi dopo un calcio d’angolo. Giallo da parte dell’arbitro Vogliacco.

53′ Tiro-cross Bonomi – Traiettoria pericolosissima dell’attaccante, che taglia tutta l’area piccola senza che nessun compagno riesca ad intervenire.

56′ Magni spinge in avanti – Si sgancia a sinistra Magni ed entra in area. Prova poi il cross ma viene chiuso in corner.

57′ Bonomi spreca da calcio d’angolo – La traiettoria dalla bandierina diventa direttamente un tiro in porta. Nessun problema però per Leone, il pallone esce sul fondo.

59′ Cambio Milan – Fuori Camarda e dentro Sia.

59′ Tiro Burnete – Conclusione dalla distanza dell’attaccante del Lecce che non inquadra il bersaglio.

62′ Ammonito Malaspina – Intervento in ritardo su McJannet, colpito dopo aver scaricato il pallone. Giallo per il centrocampista del Milan.

65′ Raveyre fa buona guardia in area – Schema del Lecce da calcio di punizione. Liberato McJannet a destra, cross morbido in area piccola respinto coi pugni da Raveyre.

68′ Sia pizzicato in fuorigioco – Sala cerca l’imbucata per Sia, sbagliata comunque la misura del passaggio. Ma lo stesso Sia viene fermato per una posizione di fuorigioco.

72′ Tiro Sala – Calcio d’angolo di Bartesaghi, il pallone danza pericolosamente in area con Sala che arriva al tiro. Pallone nell’angolino, Leone vola e dice no.

74′ Cambio Lecce – Dentro Agrimi per Winklemann.

74′ Cambio Milan – Simmelhack prende il posto di Bonomi.

78′ Autogol Leone – Il Milan passa in vantaggio in maniera rocambolesca. Punizione di Bartesaghi, di testa stacca Zeroli: incornata che colpisce il legno, poi Leone sfortunatamente se la butta in porta da solo. Rossoneri avanti!

82′ Pareggio del Lecce

86′ Tiro McJannet – Conclusione dal limite che si spegne di poco a lato. Ma c’è stata una deviazione, si riparte da calcio d’angolo.

89′ Cambio Milan – Dentro Mancioppi per Sala.

3 minuti di recupero

90’+1′ Ammonito Agrimi – Fallo a palla lontana, giallo per lui.

FINE PARTITA


Migliore in campo Milan: Bartesaghi PAGELLE


Lecce Milan Primavera 1-1: risultato e tabellino

Rete: 78′ Leone aut., 82′

Lecce (4-2-3-1): Leone; Minerva, Pacia, Esposito, Addo; Samek, Yilmaz; Winklemann (74′ Agrimi), McJannet, Metaj; Burnete. All. Coppitelli.

Milan Primavera (4-2-3-1): Raveyre; Bakoune, Paloschi, Bartesaghi, Magni; Sala (89′ Mancioppi), Malaspina; Scotti, Zeroli, Bonomi (74′ Simmelhack); Camarda (59′ Sia). All. Abate. A disp. Bartoccioni, Torriani; Liberali, Ossola, Parmiggiani, Perera, Skoczylas

Arbitro: Vogliacco di Bari

Ammoniti: 31′ Abate, 52′ Samek, 62′ Malaspina, 90’+1′ Agrimi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.