Lazio-Milan 4-1, ora c'è da preoccuparsi: Montella fallisce il primo banco di prova - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Milan 4-1, ora c’è da preoccuparsi: Montella fallisce il primo banco di prova

Pubblicato

su

montolivo bonucci

Lazio–Milan, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Rinviata di un’ora ma giocabile, questo il giudizio del Prefetto che ha disposto l’organizzazione del match nonostante il maltempo abbattutosi su Roma dalle prime ore di questa mattina (leggi qui). Il match, che dunque si disputerà regolarmente ma dalle ore 16, potrebbe permettere al Milan di restare in scia di Juventus e Inter attualmente in vetta a punteggio pieno. In tribuna, oltre a Fassone e Mirabelli, presente anche David Han Li. Il Milan giocherà con la terza maglia. Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Lazio-Milan.

Lazio-Milan 4-1, tabellino

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace (14′ Bastos), De Vrij, Radu (80′ Luiz Felipe); Basta, Parolo, Leiva, Lulic (65′ Lukaku); Luis Alberto, Milinkovic; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Patric, Bastos, Lukaku, Luiz Felipe, Marusic, Crecco, Di Gennaro, Murgia, Palombi, Caicedo. All. Inzaghi.

 MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Musacchio, Ricardo Rodriguez; Biglia, Montolivo, Kessiè; Suso (77′ Bonaventura), Cutrone (55′ Kalinic), Borini (55′ Calhanoglu). A disposizione: Donnarumma A., Storari, Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli, Locatelli, Mauri, Bonaventura, Calhanoglu, André Silva, Kalinic. All. Montella.

Marcatori: 38′ rig., 42′, 47′  Immobile, 50′ Luis Alberto (Lazio); 56′ Montolivo (Milan)

Ammoniti: Lulic, Parolo (Lazio); Bonaventura (Milan)

Espulsi: 92′ Parolo (Lazio)

Arbitro: Rizzoli (Firenze)

Lazio-Milan: diretta live e sintesi

Sintesi: sconfitta senza attenuanti per il Milan al primo vero banco di prova della stagione. Inizio di personalità per i rossoneri che appaiono in netto controllo del match per la prima mezz’ora ma poi al 38′ l’episodio che cambia il match: Kassié stende Luis Alberto in area, calcio di rigore. Immobile realizza il vantaggio dal dischetto e lì il Milan sparisce dal campo: prima permettendo ancora ad Immobile di trovare il raddoppio con una bellissima rete che chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa la musica però non cambia: blackout totale dei rossoneri che lasciano ampio campo alla Lazio che per ben due volte in contropiede nel giro di una manciata di minuti trova la terza (Immobile) e la quarta (Luis Alberto) rete. Inutile il definitivo gol della bandiera di Riccardo Montolivo. Preoccupante sconfitta per il Milan di Montella che è apparsa in evidente difficoltà sia in fase difensiva che in quella propositiva (troppo dipendente da Suso) dimostrandosi una squadra impreparata e non capace di reagire nei momenti di difficoltà.

94′: Finisce qui. La Lazio strapazza il Milan per quattro reti a uno. Al primo grande esame è un duro stop per i rossoneri.

92′: Ammonito Parolo per fallo su Bonaventura, doppio giallo e cartellino rosso.

91′: Sfiora la quinta rete la Lazio con Lukaku, Basta si guadagna il fondo su una dormita collettiva della difesa rossonera e immette palla in mezzo su cui, a porta sguarnita, non arriva Lukaku.

90′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

89′: Ci prova il Milan con Kalinic che prova la conclusione ma De Vrij devia in corner. Sugli sviluppi è un niente di fatto per i rossoneri.

87′: Fallo di frustrazione del neo-entrato Bonaventura, ammonito.

84′: Bel tiro di Bonaventura da fuori area, Strakosha blocca tuffandosi sulla sinistra.

80′: Ultimo cambio anche per la Lazio fuori Radu e dentro Luiz Felipe.

77′: Bonaventura prende il posto di Suso, ultimo cambio per Montella.

70′: Straordinaria azione personale di Ciro Immobile che dribbla facilmente Bonucci, brutta partita del capitano rossonero, ma al momento della conclusione tira fuori.

65′: Fuori Lulic e dentro Lukaku per la Lazio.

63′: Sugli sviluppi del corner la palla arriva a Calhanoglu il suo cross pesca Musacchio al centro dell’area ma Strakosha respinge con un po’ di fortuna.

62′: Prende coraggio il Milan con Suso che prova a sfondare sulla destra ma il suo cross è deviato in corner da un difensore laziale.

56′: GOL DEL MILAN! Punizione di Calhanoglu, la palla è deviata dalla barriera e termina fortuitamente sui piedi di Montolivo che controlla e a tu-per-tu con Strakosha realizza la rete del 4-1. 

55′: Doppio cambio per Montella, fuori Borini e Cutrone e dentro Kalinic e Calhanoglu

54′: Ci prova Suso dalla destra, il suo sinistro è respinto di pugni da Strakosha.

49′: Il Milan non c’è più, contropiede magistrale della Lazio con Immobile che scatta sulla corsia di sinistra e poi pesca Luis Alberto al centro dell’area che stoppa e supera Donnarumma per il quarto gol laziale. Montella annichilito in panchina. 

47′: Ancora Immobile! Tre a zero per la Lazio. Leggerezza difensiva del Milan che concede troppo spazio a Parolo che con un assist sensazionale fa passare il pallone tra due difensore del Milan servendo Immobile che a pochi passi da Donnarumma fa 3-0. 

45′: Si riprende, della Lazio il primo pallone del secondo tempo con il mattatore di oggi: Ciro Immobile.

Sintesi primo tempo: primi 45 minuti giocati a metà dal Milan che ha iniziato la gara con il giusto approccio ma ha poi sofferto tremendamente la crescita della Lazio che prima con un episodio (fallo di Kessié su Luis Alberto) trova il vantaggio per Immobile al 38′ e poi acciuffa un inaspettato raddoppio 4 minuti dopo sempre grazie ad una magia del centravanti partenopeo. Il doppio vantaggio annichilisce il Milan che chiude la prima frazione di gioco senza riuscire a riprendere in mano la gara.

47′: Finito il primo tempo. Lazio in doppio vantaggio sui rossoneri, il Milan deve obbligatoriamente cambiare marcia nella ripresa.

46′: Lazio in completo controllo del match in questo finale di primo tempo, Montella dovrà ridefinire anche lo spirito della squadra negli spogliatoi.

44′: Due minuti di recupero decretati dal direttore di gara Rizzoli. Si giocherà fino al minuto 47.

43′: Ci prova Suso con un tiro da fuori area, devia Kessié che per poco non beffa Strakosha ma la palla termina fuori a fil di palo.

42′: Raddoppio della Lazio splendida rete del centravanti laziale che incrocia di destro con un tiro al volo e supera Donnarumma sul secondo palo. Uno-due micidiale dei padroni di casa. 

38′: Immobile contro Donnarumma, rincorsa breve destro ad incrociare! Rete! Lazio in vantaggio. 

37′: Calcio di rigore della lazio, Luis Alberto è stato atterrato da Kessié. Per Rizzoli non ci sono dubbi, dal dischetto andrà Immobile.

32′: È cresciuta la Lazio, ora è il Milan in essere in difficoltà. Altro corner per i biancocelesti, cross di Luis Alberto, tutti a vuoto in area e l’azione riparte da dietro.

27′: Ci prova Suso con una punizione dai 30 metri, la conclusione però è troppo alta e non impensierisce Strakosha.

22′: Ci prova ancora la Lazio con un corner di Lucas Leiva, traiettoria insidiosa ma la sfera si perde sul secondo palo e termina direttamente fuori.

18′: Prende coraggio la Lazio dopo un timido avvio, Immobile prova ad impegnare Donnarumma ma la sua conclusione è smorzata da Bonucci e viene recuperata dalla difesa rossonera.

16′: Angolo per la Lazio, batte Leiva, la palla rimbalza clamorosamente davanti a Donnarumma che ha un’esitazione ma riesce a sfiorarla quel tanto che basta da mettere fuori tempo Bastos posizionatosi a porta sguarnita. Libera Musacchio.

14′: Cambio per la Lazio, fuori Wallace e dentro Bastos.

13′: Ci prova Borini con un destro da fuori area, Strakosha blocca centralmente.

11′: Problemi per Wallace della Lazio, il giocatore si accasciato per un risentimento al polpaccio dopo un contrasto con Borini. Si riscalda Bastos.

8′: Manovra ben orchestrata dal Milan, Cutrone scarica per Biglia, scatto in avanti di Kessié che riceve palla sulla trequarti aspetta la sovrapposizione di Suso ma tenta ugualmente il tiro! Strakosha blocca.

5′: Ci prova il Milan con Montolivo che crossa verso Cutrone, stop errato del centravanti rossonero che però involontariamente sponda su Borini, tiro! Palla fuori.

3′: Ottimo approccio del Milan che ha alzato sin da subito il proprio baricentro schiacciando la Lazio nella propria metà campo. Fischi reiterati a Lucas Biglia da parte dei tifosi laziali.

1′: Partiti. Del Milan il primo pallone del match con Cutrone, divisa interamente nera per gli ospiti, classica tenuta biancoceleste per gli uomini di Simone Inzaghi.

Lazio-Milan, formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Patric, Bastos, Lukaku, Luiz Felipe, Marusic, Crecco, Di Gennaro, Murgia, Palombi, Caicedo. All. Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Musacchio, Ricardo Rodriguez; Biglia, Montolivo, Kessiè; Suso, Cutrone, Borini. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli, Locatelli, Mauri, Bonaventura, Calhanoglu, André Silva, Kalinic. All. Montella.

Lazio-Milan, le probabili formazioni e prepartita

Per la sfida di oggi pomeriggio allo stadio Olimpico contro la Lazio il tecnico del Milan Vincenzo Montella dovrebbe confermare il  4-3-3 con Calabria a coprire la defezione Conti sulla destra e Lucas Biglia, all’esordio in rossonero, in compagnia di Kessié e Montolivo sulla linea mediana. In avanti confermato Cutrone centravanti affiancato dagli esterni Suso e Fabio Borini.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. All.: S.Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Borini. Allenatore: Montella.

Lazio-Milan streaming, dove vederla in tv

L’esclusiva del match dello Stadio Olimpico Lazio-Milan, valevole per la terza giornata di Serie A, appartiene sia a Sky che a Mediaset. Dalla piattaforma satellitare il match sarà trasmesso sui canali Sky Calcio 3 mentre su Mediaset la partita verrà irradiata sul canale Premium Sport 2; per seguire il match tra Lazio e Milan attraverso sistema mobile e tablet basta possedere l’App di Sky Go e Premium Play.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.