Laxalt fuori dal progetto Milan: anche la Fiorentina piomba sull'uruguaiano
Connettiti con noi

Calciomercato

Laxalt fuori dal progetto Milan: anche la Fiorentina piomba sull’uruguaiano

Pubblicato

su

Laxalt

Ormai Laxalt è completamente fuori dal progetto Milan già dopo un anno dal suo arrivo. Oltre ad Atalanta e Parma, c’è anche la Fiorentina

Una cosa è certa in questa piccola vicenda: Diego Laxalt difficilmente sarà ancora un giocatore del Milan nella prossima stagione. Sin dall’arrivo di Theo Hernandez, si era capito che qualcuno del reparto dei terzini sinistri dovesse abbandonare e i principali indiziati furono immediatamente Ricardo Rodriguez e l’uruguaino. La decisione finale è stata presa proprio dal neo-allenatore Marco Giampaolo, il quale ha deciso che Laxalt avrebbe dovuto trovarsi un’altra società: troppo simile a Theo come caratteristiche tecniche e quindi preferibile lo svizzero come alternativa invece dell’ex Genoa.

Ormai siamo vicini alla parola fine di questa breve avventura al Milan per Laxalt e la scelta di non convocarlo per l’amichevole di questa sera contro il Cesena e le parole del suo procuratore dove si afferma la presenza di un incontro già prefissato per la giornata di martedì con la società, fanno presagire il prematuro addio alla maglia rossonera. Oltre all’Atalanta e al Parma, anche la Fiorentina si è inserita alla corsa all’esterno sinistro e il valore di mercato di 12 milioni di euro agevola le squadre interessate a Laxalt facilitandone l’acquisto, che avverrà ormai quasi sicuramente entro il 2 settembre ma anche molto prima. Martedì pomeriggio sapremo qualcosa in più sulla reale situazione di mercato dell’uruguaiano, le cifre dell’eventuale trasferimento e il club più vicino all’acquisto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.