La proposta della FIFA: «Cinque sostituzioni per ridurre gli infortuni»
Connettiti con noi

News

La proposta della FIFA: «Cinque sostituzioni per ridurre gli infortuni»

Pubblicato

su

Dalla FIFA sembra essere arrivata una proposta riguardante l’introduzione delle cinque sostituzioni per ridurre il rischio infortuni

Secondo le ultime indiscrezioni la FIFA avrebbe proposto all’IFAB di introdurre le cinque sostituzioni, con lo scopo di ridurre sensibilmente il rischio infortuni per i calciatori. Ai microfoni di Sky Sports UK è intervenuto a riguardo un portavoce dell’organo mondiale:

«La sicurezza dei giocatori è una delle principali priorità della FIFA. Una preoccupazione in questo senso è che la frequenza delle partite più alta del normale possa aumentare il rischio di potenziali infortuni a causa di un conseguente sovraccarico del lavoro. Alla luce di ciò e alla luce della sfida affrontata a livello globale nella conclusione delle competizioni secondo il calendario originariamente previsto, la FIFA propone di autorizzare temporaneamente un numero maggiore di sostituzioni, a discrezione del relativo organizzatore del campionato. Nelle competizioni in cui sono attualmente consentite meno di cinque sostituzioni, a ciascuna squadra verrà ora data la possibilità di utilizzare fino a cinque cambi durante la partita, con l’opportunità di una sostituzione aggiuntiva in caso di tempi supplementari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.