La preoccupazione di Gravina: «Così sarà impossibile!»
Connettiti con noi

News

La preoccupazione di Gravina: «Così sarà impossibile!»

Pubblicato

su

Gravina

Il presidente della FIGC Gravina ha voluto parlare delle problematiche che il calcio italiano incontrerà nella prossima stagione

Ecco le parole di Gravina ai microfoni di GR Parlamento in merito al futuro del campionato italiano per via dell’attuale protocollo anti-Covid 19.

«Sono molto ma molto preoccupato per la prossima stagione. Le squadre dovranno cominciare tra non molto la preparazione e siamo in grandissimo ritardo nella conoscenza delle nuove procedure da seguire. Non sappiamo questo stato d’emergenza se sarà prorogato ed eventualmente per quanto tempo. L’attuale protocollo è inapplicabile d’ora in avanti: è impegnativo per le società e per gli stessi atleti. Questo protocollo ha dovuto tener conto dell’evoluzione dell’epidemia e bisogna continuare a tenerne conto, ma bisogna anche essere realisti: lo abbiamo applicato in una situazione di emergenza per un brevissimo periodo, ma immaginare di continuare ad applicarlo fino alla fine della prossima stagione, con tamponi ogni quattro giorni, è impossibile. Sarebbe una violenza fisica verso i giocatori. Bisogna trovare delle altre soluzioni. Una volta accertato che una squadra sia totalmente negativa al virus, bisogna allentare i tamponi. Al riguardo aspettiamo notizie dal Comitato Tecnico-Scientifico per capire quale sarà il nuovo protocollo da applicare»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.