La Figc celebra Italia-Germania 4-3, la partita del Secolo
Connettiti con noi

News

La Figc celebra Italia-Germania 4-3, la partita del Secolo

Pubblicato

su

Rivera

Sono passati 50 anni da quella epica sfida allo stadio Azteca di Città del Messico che è stata definita ‘La partita del Secolo’

Domani cadrà il 50° anniversario de ‘la partita del Secolo’Italia-Germania 4-3 semifinale dei Mondiali 1970 giocata allo stadio Azteca di Città del Messico. In occasione della ricorrenza, ci sarà una puntata speciale di Porta a Porta questa sera su Rai Uno che rientra nella ricorrenza dei 110 anni di storia della Nazionale.

“Italia-Germania è entrata di diritto nell’epica del calcio mondiale ed è parte integrante della cultura del nostro Paese. Al di là delle emozioni legate al risultato del campo, ‘La Partita del Secolo’ rappresenta la metafora sportiva dell’imprevedibilità, della tenacia e del talento di cui sono capaci gli italiani. Ricordare quella gara, rendendo onore a quegli eroi, è un omaggio all’Italia intera”, ha affermato il presidente federale Gabriele Gravina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.