Kalinic entra nella storia: il primo calciatore estromesso in corsa da una Nazionale finalista - Milan News 24
Connettiti con noi

Social

Kalinic entra nella storia: il primo calciatore estromesso in corsa da una Nazionale finalista

Pubblicato

su

Kalinic

La bruttissima figura fatta da Nikola Kalinic in Russia potrebbe farlo entrare nella storia anche se nel verso sbagliato

Il Mondiale di Nikola Kalinic, entrato a sorpresa nella spedizione a Russia 2018 della Croazia nello scorso giugno, sarebbe potuto essere memorabile: il centravanti del Milan avrebbe avuto la possibilità di riscattare totalmente la pessima stagione appena trascorsa incamerando minuti e prestazioni all’interno di una competizione internazionale che ha visto la propria Nazionale raggiungere la Finale. Invece per l’attaccante croato è arrivata l’esclusione “in corsa” per mano del Ct Dalic che, deluso dall’atteggiamento del calciatore, all’indomani della sfida contro la Nigeria ha preferito rimandarlo a casa anche a costo di avere un elemento in meno nella propria spedizione Mondiale. Una scelta che anche Gattuso, allenatore che qualche dissidio con Kalinic l’ebbe anche nella passata stagione, ha voluto spiegare in conferenza stampa: «L’errore di Nikola è stato quello di tenere nascosto al proprio commissario tecnico la pubalgia che l’affligge da diversi mesi». Un atto di malafede o di troppa fiducia che ha compromesso sia l’annata di Kalinic che le pretese economiche del Milan intenzionato a cercare un’altra squadra per il giocatore.

Attualmente sarebbero Siviglia e Atletico Madrid le società interessate ad accaparrarsi il cartellino del centravanti croato ma ancora nessuna delle due ha presentato l’offerta giusta al club di via Aldo Rossi che, a sua volta, dalla cessione di Kalinic vorrebbe incamerare circa 20 milioni di euro. Se al momento la distanza tra domanda di prestito e richiesta appare colmabile dall’utilizzo di un obbligo di riscatto anziché del mero diritto, il finale di stagione di Nikola Kalinic, primo giocatore ad essere stato estromesso in corsa da una spedizione poi arrivata a giocarsi la Finale di un Mondiale, non ha aiutato minimamente.

https://www.instagram.com/p/BlIGB_pgoZ8/?utm_source=ig_embed

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.