Bennacer in arrivo: ecco il programma del regista algerino a Milano
Connettiti con noi

Calciomercato

Ismael Bennacer in arrivo: ecco il programma del regista algerino a Milano

Pubblicato

su

Ismael Bennacer

Ismael Bennacer è un acquisto di primo piano per il Milan, il miglior giocatore della Coppa d’Africa atteso nelle prossime ore a Milano

In attesa di chiudere la cessione di André Silva al Monaco e l’arrivo di Angel Correa dall’Atletico Madrid il Milan oggi accoglie con i propri dirigenti Boban e Maldini il terzo acquisto di questa sessione di calciomercato: Ismael Bennacer. Il regista ex Empoli si è appena laureato campione d’Africa e miglior giocatore della competizione, è sbarcato alle ore 13:00 a Malpensa e si è subito diretto alla clinica La Madonnina per la prima parte delle visite mediche. Tra oggi e domani dovrebbe arrivare la firma sul contratto.

La chiamata di Rade Krunic

Al Milan Ismael Bennacer ritroverà anche l’ex compagno Rade Krunic che nel giorno della propria presentazione in rossonero ha espresso parole al miele per il regista algerino: «Spesso chiesi all’Empoli come fosse possibile che un talento come Bennacer non sia già approdato in un Top club, lui ha delle qualità eccellenti già paragonabili a quelle di Pjanic o Toni Kroos». 

Regista giusto per Giampaolo

Ismael Bennacer sarà il vertice basso del centrocampo di Marco Giampaolo, il centrocampista algerino ha disputato la Coppa d’Africa da interno di centrocampo mentre nella passata stagione con la maglia dell’Empoli è stato quasi esclusivamente utilizzato da Andreazzoli nel ruolo di regista facendo molto bene come testimoniato dall’ottima percentuale di passaggi riusciti (86,4%) e i ben 5 assist messi a segno in Serie A lo scorso anno.

Ismael Bennacer al Milan: firma in settimana ma niente tournée

L’arrivo di Ismael Bennacer al Milan è previsto per i primi giorni di questa settimana (oggi o domani) dopo aver apportato la propria firma sul contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione il centrocampista algerino non raggiungerà i nuovi compagni in tournée ma si aggregherà al gruppo una volta che la International Champions Cup sarà finita. Per lui è tempo di meritate vacanze.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.