Instagram, Gattuso ricorda quella lezione a Mourinho - Milan News 24
Connettiti con noi

Social

Instagram, Gattuso ricorda quella lezione a Mourinho

Pubblicato

su

mourinho

Gennaro Gattuso ricorda un episodio vincente della propria lunga carriera al Milan: si tratta di una vittoria europea ai danni di Mourinho

Continua l’amarcord di Gennaro Gattuso sul proprio profilo ufficiale Instagram. L’attuale tecnico della Primavera del Milan sta pubblicando una serie di post che ripercorrono la gloriosa carriera in maglia rossonera e azzurra. L’ultima foto riguarda la Supercoppa Europea del 2003.

PORTOGattuso ha pubblicato la foto della vittoria europea contro il Porto nell’estate del 2003. Il Milan arrivava dalla storica vittoria in finale di Champions League a Manchester contro la Juventus dopo aver eliminato l’Inter in semifinale. I portoghesi, invece, allenati da un giovane José Mourinho, avevano trionfato in Coppa Uefa.

Il Milan di Paolo Maldini, guidato da Carlo Ancelotti, riuscì ad imporsi per uno a zero e a conquistare la quarta Supercoppa Europea della propria storia. I rossoneri concessero pochissimo al Porto dominando per larghi tratti del match. Nel primo tempo da uno splendido cross di Manuel Rui Costa arrivò l’incornata vincente di Shevchenko. Fu la prima grande sconfitta in campo internazionale per Mourinho, anche se poco menzionata dai media.

L’anno successivo quel Milan porterà a casa uno scudetto dopo una lunga lotta contro la Roma e una Supercoppa Italiana contro la Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.